Juve, punto sul mercato: obiettivo Locatelli e caccia alla quarta punta

Photo Andrea Staccioli / Insidefoto

Dopo il cambio dirigenziale, annunciato giovedì in conferenza stampa, la Juventus può rituffarsi sul mercato alla ricerca delle migliori occasioni. La squadra è già molto competitiva, ma serviranno alcuni innesti giusti per rafforzare alcuni reparti. Quelli che, nella scorsa stagione, hanno sofferto maggiormente. Uno su tutto è il reparto di centrocampo. Anche mister Agrelli vorrebbe rinforzi in quell’area. Il nome che da settimane ormai circola alla Continassa è quello di Manuel Locatelli, il giovane classe 98 del Sassuolo.

La Juventus avrebbe già sondato il terreno sul giocatore. La dirigenza sembra ottimista per una chiusura positiva dell’affare. Per questo motivo nei prossimi giorni, i collaboratori di Andrea Agnelli, si incontreranno nuovamente con gli agenti di Manuel per approfondire sempre di più il discorso e avvicinarsi sempre di più ad una chiusura positiva dell’operazione. Altro obiettivo per rafforzare la rosa riguarda l’attacco. Allegri richiede una quarta punta di valore. Dopo il rinnovo di Morata e la voglia di Dybala di rimanere in bianconero, tiene banco la questione Cristiano Ronaldo. Il portoghese ha deciso di glissare ogni domanda sul suo futuro ad europeo finito. Premesso che  rimanga alla Juve per un altro anno, c’è bisogno di una quarta pedina.

La Juventus si metterà alla finestra in caso di qualche opportunità, sempre al netto di un’uscita, condizione necessaria per portare avanti la campagna acquisti. Nel frattempo il compito del mister di Livorno sarà quello di valorizzare i giocatori già a disposizione, per farli rendere a meglio nel corso della stagione.