Juve, con Bonucci e Chiellini out torna l’emegenza in difesa

(Photo by Claudio Villa/Getty Images)

L’ha comunicato lui stesso. A causa di un infortunio che lo tormenta da tempo (affaticamento ai flessori), Bonucci non ci sarà contro la Polonia e non solo. Secondo gli ultimi aggiornamenti, infatti, il difensore della Juve dovrà restare ai box per 20 giorni.

Una defezione che mette in difficoltà la Nazionale di Roberto Mancini. Il CT, nell’importantissima sfida contro la selezione polacca, dovrà schierare una difesa inedita (Acerbi-Bastoni).

Un infortunio, quello di Bonucci, che, soprattutto, riporta la Juve all’interno di un’emergenza in difesa come era capitato prima del Barcellona. Pirlo, infatti, dovrà fare a meno nelle prossime settimane sia di Bonucci (contro i blaugrana strinse i denti) che di Chiellini. Il capitano dei bianconeri e della Nazionale ha subito una lesione muscolare e dovrebbe restare ai box fino a metà dicembre.

A differenza di quanto successo contro il Barcellona quando Demiral era l’unico centrale in forma, tuttavia, si registrano i rientri di de Ligt e del possibile braccetto Alex Sandro. Due rientri importanti che mettono una pezza sull’emergenza creatasi e che permetteranno a Pirlo sia di continuare con la linea a tre sia di passare a 4.

D’altra parte la Juve, nei prossimi 20 giorni, quando mancheranno Bonucci e Chiellini, avrà 5 sfide abbordabili, ma importantissime.

I bianconeri, infatti, affronteranno Cagliari, Benevento e, infine, il derby col Torino in campionato e Ferencvaros e Dinamo Kiev in Champions League. Partite che, in caso di filotto, porterebbero in dote la qualificazione agli ottavi della massima competizione europea e rilancerebbero i bianconeri verso la vetta occupata dal Milan.