Juventus, affondo su Zaniolo: in settimana l’offerta alla Roma

juventus zaniolo

(Photo by Alessandro Sabattini, Onefootball.com)

La Juventus vuole chiudere per Nicolò Zaniolo. I bianconeri hanno messo l’italiano in cima alla lista dei desideri e preparano la proposta decisiva per strapparlo alla Roma. In settimana l’incontro risolutivo.

Juventus Zaniolo
(Photo by FILIPPO MONTEFORTE/AFP via Getty Images)

Zaniolo alla Juventus, l’incontro con la Roma fissato in settimana

Nei giorni in cui sono arrivati Angel Di Maria e Paul Pogba, presentati a colpi di post social, la Juventus non perde di vista gli obiettivi per continuare a rinforzare la rosa. In cima alla lista è balzato ormai da tempo Nicolò Zaniolo. L’italiano è corteggiato incessantemente ed è stato raggiunto un accordo. Manca l’ok della Roma, che si è convinta di lasciare andare il giocatore ma resta ferma sulle sue valutazioni. La Gazzetta dello Sport rivela che in settimana ci sarà l’incontro risolutivo fra le società. I bianconeri verranno incontro alle richieste giallorosse.

Infatti la proposta secondo la Rosea sarà di un prestito oneroso a 10 milioni, con obbligo di riscatto fissato a 40, per un totale di 50 milioni. Niente contropartite, come richiedono i capitolini. Per Zaniolo invece è pronto un contratto da 4 milioni a stagione. Intanto il giocatore ha saltato il primo test con la Roma, l’amichevole contro il Trastevere. Ufficialmente per un problema fisico, ma appare chiaro come in realtà questo forfait sia dettato dalle situazioni di mercato. Zaniolo ha accettato la proposta della Juventus ed è pronto a sbarcare a Torino. Poi per i bianconeri sarà il momento di affondare su Nahuel Molina, il prossimo obiettivo in entrata. Sempre vigile invece sulla questione relativa a Kalidou Koulibaly con il Napoli. In uscita c’è sempre Matthijs De Ligt, sul quale il Bayern Monaco è in forte pressing e pronto ad accontentare la richiesta dei bianconeri sulla valutazione. Intanto la squadra ha cominciato a lavorare alla Continassa agli ordini di Massimiliano Allegri.