Juventus, Allegri al centro del progetto. C’è l’idea per il rinnovo

Periodo travagliato e complesso in Casa Juventus, che nel prossimo futuro si dovrà preparare ad affrontare le conseguenze che verranno a seguito della sentenza sul caso Plusvalenze, che ha inflitto -15 punti di penalizzazione alla Juventus. Ma in attesa degli sviluppi su questo filone, la Juventus pensa anche al proprio futuro sportivo, un futuro che potrebbe essere ancora assieme a Massimiliano Allegri.

Juventus Allegri
(Photo by ISABELLA BONOTTO, Onefootball.com)

Juventus, Allegri  totalmente dentro al progetto. Ipotesi di rinnovo fino al 2027

Il tecnico bianconero si ritrova ora in una situazione difficile. Lui come tutti i giocatori, proveranno a fare una seconda parte di stagione al massimo per provare a ridurre il gap in classifica. Ma indipentemente da come si chiuderà l’annata, i recenti fatti accaduti nel mondo bianconero hanno certamente compattato l’ambiente.

E anche Allegri si sente parte integrante di questa “battaglia”, che vedrà la Juve non solo impegnata in campionato ma anche in Coppa Italia ed Europa League. L’allenatore dei 5 Scudetti di fila non vuole abbandonare la Juve in un momento complicato, anzi.

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, il club starebbe pensando a prolungare il rapporto di lavoro con Allegri, ipotizzando un rinnovo di contratto attualmente in scadenza nel 2025. Il nuovo accordo legherebbe l’allenatore e la Juventus fino al 2027.