Juventus, Allegri: “Bene Vlahovic e Chiesa, nel secondo tempo troppi errori”

Juventus Allegri

(Photo by Christian Kaspar-Bartke/Getty Images)

La Juventus di Allegri vince anche a Friburgo per 0-2 e si qualifica ai quarti di finale di Europa League. Una partita combattuta in parità fino all’espulsione di Gulde con conseguente rigore e gol di Vlahovic. Da lì i bianconeri hanno controllato e gestito con qualche raro pericolo nell’area di Szczesny. Nel finale è arrivata anche la rete di Chiesa. Al termine del match Massimiliano Allegri ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky.

(Photo by CHRISTOF STACHE/AFP via Getty Images)

Le parole di Allegri dopo Friburgo-Juventus

“Era importante passare. Buon primo tempo, bisogna migliorare soprattutto nelle situazioni di vantaggio e fare scelte migliori nella gestione. Un po’ per caratteristiche e un calo di attenzione ci siamo creati delle difficoltà. Per loro non cambiava niente visto che dovevano attaccare.”

“Sono contento sotto l’aspetto psicologico. Dobbiamo guardare la prestazione del secondo tempo perchè non si possono fare errori tecnici ed errori di passaggio. Così non va bene.”

“Sicuramente avere Vlahovic e Chiesa in condizione è importante. Però abbiamo rischiato diverse volte e devo guardare alla prestazione della squadra nel secondo tempo.”

“Ci sono state alcune situazioni che devono essere migliorate. Tutti gli attaccanti che abbiamo, eccetto Di Maria, sono contropiedisti, dipende anche dalle caratteristiche dei giocatori.”