Juventus, Allegri: “Bisogna farsi un esame di coscienza”

Un pomeriggio imprevedibile in Serie A con la sconfitta del Milan in casa con il Sassuolo seguito dal successo del Monza contro la Juventus di Allegri. Uno 0-2 che consente ai brianzoli di superare in classifica proprio i bianconeri e che rende più difficile la speranza rimonta della Juventus. Al termine del match Massimiliano Allegri ha rilasciato alcune dichiarazioni a Dazn.

(Photo by ISABELLA BONOTTO/AFP via Getty Images)

Le parole di Allegri dopo Juventus-Monza

“Un primo tempo così non l’abbiamo mai fatto e ci deve far riflettere, nel secondo tempo meglio. Dobbiamo essere responsabili tutti della partita che abbiamo fatto.”

“Con l’Atalanta è stata una partita particolare. In tre partite abbiamo fatto un punto e subito dieci gol, li abbiamo subiti in modo facile come oggi. Il Monza ha fatto un buon primo tempo, ma non si può prendere un gol da fallo laterale e sono usciti con una facilità disarmante. Bisogna lavorare. Vero che dico che abbiamo fatto 38 punti, ma al momento ne abbiamo 23. Dobbiamo essere consapevoli della classifica che abbiamo in questo momento.”

“Siamo stati parecchio lenti e non abbiamo avuto la forza di reazione dopo il loro gol annullato. Siamo stati poco cattivi e bisogna rientrare all’interno della stagione. Prima di Napoli abbiamo fatto tre prestazioni. Abbiamo fatto degli errori soprattutto a livello mentale. Perchè le partite non si devono perdere, ma se si perde lo si deve fare in un altro modo. Nel secondo tempo un atteggiamento completamente diverso.”

“Non possiamo fare per 90 minuti una partita come nel secondo tempo, ma neanche farsi infilare con la difesa schierata come abbiamo fatto. In questo momento ci entrano dentro troppo facilmente”

“Noi dobbiamo pensare a lavorare sul campo. Chi non è in grado di farlo resta fuori. Abbiamo Coppa Italia, campionato, dobbiamo fare punti perchè abbiamo 23 punti. Dopo la batosta di oggi dobbiamo lavorare su quella classifica che momentaneamente è quella reale. Bisogna farsi un esame di coscienza e ripartire con serenità e cattiveria. Giovedì abbiamo una partita da dentro o fuori.”

“Europa League e Coppa Italia non diventano assolutamente prioritarie altrimenti entri in un vortice dal quale non esci più. Abbiamo fatto un punto e subito dieci gol, non deve più accadere.”

“Milik ha qualcosa al flessore e sicuramente l’avremo fuori. Recuperiamo Vlahovic che sta bene e poi c’è Kean che ha fatto gol e ha delle caratteristiche che servono.”

“Sono arrabbiato perchè abbiamo perso contro una squadra agevolata da noi. Non possiamo prendere quei due gol.”