Serie A

Juventus, Allegri: “Bravi ad aggredire la partita. Dybala? Buon rapporto”

Dopo la delusione europea, la Juventus, è ripartita in campionato vincendo per 2-0 contro la Salernitana. Dybala-Vlahovic firmano il successo prima della sosta e, soprattutto, prima della sfida contro l’Inter, ora a +1 anche se con un match da recuperare. Ecco quanto dichiarato dal tecnico bianconero Max Allegri a Dazn, dopo la vittoria sulla Salernitana.

Juventus-Salernitana, le parole di Allegri a Dazn

Su Dybala e gli screzi in settimana
Il rapporto con Paulo è buono. Poi ci sono gli screzi, i momenti in cui ci sono scambi di opinioni. I giocatori hanno tutta la mia stima, indipendentemente dalle discussioni. Paulo è arrivato da bambino qui, è cresciuto ed è diventato un grande giocatore. Non c’è assolutamente problemi, le cose nascono e muoiono lì”.

Sul match
“Abbiamo aggredito bene la partita perché rischiavamo di entrare sonnecchiando in campo. C’era rimasta addosso l’eliminazione di mercoledì, nessuno se lo aspettava di andare fuori dall’Europa. Dopo i ragazzi sono stati bravi ad aggredire la partita, nel secondo tempo siamo stati più stanchi e potevamo fare più gol. L’importante era allungare da chi ci insegue e ora siamo a +4 dal secondo posto”.

1 punto dall’Inter prima della scontro diretto
L’Inter ha una partita in meno quindi potenzialmente ha 63 punti. Per noi è un bel traguardo, soprattutto ci consente di passare una bella sosta dove recupereremo un po’ di giocatori”.

Sulla prestazione di Vlahovic
“Ha fatto una buona partita, lui è un punto di riferimento poi è tornato al gol ed è stato sostenuto dalla squadra. Deve migliorare sulla pulizia di gioco e ci stiamo lavorando”.

Danilo sempre più in crescita
“È stato una piacevole sorpresa, è un grande professionista e sa giocare a calcio. Poi ascolta, nei confronti aiuta anche l’allenatore. E’ bravo nelle letture di campo. Ha i piedi buoni, gioca bene sul corto e sul lungo”.

Come gestire la Juventus dopo l’addio di Ronaldo
“Più che gestire c’è stato da lavorare. Ronaldo è andato via a 3 giorni dalla fine del mercato, io tanti giocatori non li conoscevo. Avevo iniziato a lavorare in un certo modo poi piano piano ho cambiato perché la squadra è diversa. Abbiamo iniziato ad alzare l’intensità, diventando squadra. Io sono contento di loro, siamo in un momento importante in cui abbiamo da giocarci il quarto posto e la finale di Coppa Italia”.

Dybala sarà ancora un giocatore della Juventus?
Non lo so. Io sono in linea con la società, non è solo Paulo che è in scadenza. In questo momento da parte mia e della squadra c’è la volontà di fare bene nella parte finale del campionato. Se dipendesse da me? Ci sono tante cose in ballo”.

Share
Published by
Luigi Matta