Juventus, c’è la svolta in panchina: un grande ex sta per tornare

Conte Juventus

(Photo by Justin Setterfield/Getty Images)

Conte-Juventus, perché no. Alla Juventus sta per arrivare una svolta, anche abbastanza clamorosa, in panchina. La squadra bianconera, dopo la pesante eliminazione dalla Champions League, vuole quantomeno raggiungere il terzo posto del girone per approdare in Europa League ed arrivare tra le prime quattro a fine campionato. Sarà ancora Massimiliano Allegri a guidare il club fino a giugno, anche se non sono escluse sorprese in caso di ulteriori crolli nelle prossime giornate.

Un momento non semplice per il club piemontese. L’inchiesta della Procura di Torino, intervenuta sulla questione legata alle plusvalenze fittizie, ha agitato ancor di più la società guidata da Andrea Agnelli.

Juventus, il ritorno dell’ex

Conte Juventus
(Photo by Clive Rose/Getty Images)

Nell’edizione odierna della Gazzetta dello Sport si parla, infatti, di un clamoroso ritorno in panchina per la prossima stagione. Da quanto pubblicato sul quotidiano sportivo, la Juventus starebbe valutando l’idea di riportare Antonio Conte alla guida del club. L’attuale allenatore del Tottenham ha chiuso l’esperienza sulla panchina bianconera nell’estate 2014, poco prima dell’inizio del campionato ed in piena fase di preparazione estiva. L’addio, ora, potrebbe invece essere quello di Max Allegri.

Il contratto di Conte con gli Spurs terminerà il prossimo 30 giugno 2023. Un’occasione per la Juventus di riportare un allenatore che ha portato la squadra, dopo tanti anni di buio, a vincere tre Scudetti e due Supercoppe Italiane.

Conte alla Juventus, cosa ne pensano i tifosi?

Sui social, ovviamente, si sono espressi i tifosi della Juventus e non solo. Alcuni sarebbero entusiasti del ritorno dell’ex allenatore, tra gli altri, dell’Inter. Alcuni tifosi, invece, vorrebbero evitare ritorni al passato.