Juventus, che rimonta nel girone di ritorno: record di punti per Allegri

Juventus girone di ritorno

(Photo by VINCENZO PINTO/AFP via Getty Images)

La Juventus di Massimiliano Allegri, nonostante la recente amarezza per l’ennesima uscita agli ottavi di Champions League, oggi conquista un primato da record. I bianconeri sono la squadra che nel girone di ritorno di Serie A ha conquistato più punti di tutte le altre squadre. Sono ben 25 i punti conquistati dalla Juve in questo girone, con 3 punti appena aggiunti nella gara di questo pomeriggio delle 15:00 Juventus-Salernitana (2-0).

Juventus girone di ritorno
(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

La rimonta della Juventus: i numeri delle altre nel girone di ritorno

Milan e Napoli, invece, hanno conquistato nel girone di ritorno un punto in meno della Juventus. La Vecchia Signora sta viaggiando dunque meglio della prima e seconda classificata. Oggi i bianconeri sono al sedicesimo risultato utile di fila in Serie A. Nelle prime sette squadre a fare più punti nella seconda parte della stagione 2021/22 non compare l’Inter. La squadra allenata da Simone Inzaghi si è fermata a soli 13 punti conquistati ed è nona in questa speciale classifica. Sorprende il Sassuolo di Dionisi che si vede al quarto posto con 19 punti conquistati nel girone di ritorno del campionato.

Di fatto solo la Juventus è imbattuta nel girone di ritorno. La grande rimonta bianconera diventa motivo di vanto per Allegri. Adesso le distanze dalle prime si sono molto accorciate, di fatto a -4 dal Napoli secondo in classifica, e a -1 dall’Inter. L’aria del derby d’Italia comincia a farsi pesante.