Juventus, Cherubini pronto a lasciare il ruolo di Ds

La Juventus vuole sostituire Cherubini come Direttore Sportivo. Interessano molto sia Giuntoli che Tare. Occhio al ritorno di Marotta.

08/12/2022

12:09

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

La Juventus prepara l’addio di Federico Cherubini. Secondo quanto riporta Tuttosport, il ruolo di Direttore Sportivo dei bianconeri è aperto a nuovi candidati. Dopo le uscite dei dirigenti che facevano parte del CDA, l’ultimo rimasto dalla precedente gestione è Massimiliano Allegri, ancora stabile sulla panchina bianconera, che si sta preparando per il ritorno del campionato. Ora i bianconeri valutano anche un nuovo Ds, che possa aiutare la Juve a gestire la situazione peggiore dai tempi di Calciopoli.

Juventus, Giuntoli per il post-Cherubini

La società bianconera sta valutando diversi profili per sostituire Cherubini. Uno di questi è l’attuale Direttore Sportivo del Napoli, Cristiano Giuntoli. Il lavoro del Ds partenopeo è molto apprezzato dai bianconeri, che hanno già provato a sondare il terreno per un suo arrivo a Torino un anno fa. Il colpo di mercato che ha portato Kvaratskhelia al Napoli, ha aumentato gli ammiratori di Giuntoli e la Juve sta pensando seriamente di ripartire da lui. Giuntoli era un profilo interessante per i bianconeri dopo l’addio di Fabio Paratici in direzione Tottenham. Adesso è tornato di moda per sostituire Cherubini. Giuntoli ha un contratto con il Napoli in scadenza nel giugno 2024.

LEGGI ANCHE: CdA Juventus: Marotta e Del Piero tornano? Il piano è chiaro

Juventus Cherubini
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Juventus, occhi su Tare della Lazio

Un altro nome che circola all’interno dell’ambiente juventino è quello di Igli Tare. L’attuale Ds della Lazio è uno dei dirigenti più preparati del calcio italiano. Da diversi anni il Ds albanese sta portando in Italia grandi talenti con cui i biancocelesti hanno ottenuto trofei e anche ricche plusvalenze. Il modo di lavorare che possiede Tare stuzzica la Juve, che valuta seriamente anche il suo profilo. Sullo sfondo restano altre due figure importanti, quelle di Beppe Marotta e Antonio Petrachi. Il ritorno di Marotta intriga Elkann, ma non ci sono stati ancora contatti. L’ex Ds della Roma Petrachi piace, ma anche per lui al momento non ci sono stati contatti.

Serie A

23:26

27/01/2023

Il programma della 20ª giornata di Serie A è iniziato con i due anticipi del venerdì. Nel tardo pomeriggio il Bologna ha...

Il programma della 20ª giornata di Serie A è iniziato con i due anticipi del...

23:26

27/01/2023

22:43

27/01/2023

Il secondo anticipo della 20ª giornata di Serie A vede il ritorno alla vittoria della Salernitana che sbanca Lecce con il...

Il secondo anticipo della 20ª giornata di Serie A vede il ritorno alla vittoria...

22:43

27/01/2023