Juventus, Chiellini ai saluti: c’è il sogno americano ad attenderlo

Giorgio Chiellini va sempre più vicino all'addio alla Juventus: il capitano bianconero è attratto da un'esperienza in MLS.

05/05/2022

10:24

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

La storia di Giorgio Chiellini alla Juventus è ormai al capolinea. Giorno dopo giorno, partita dopo partita, la fascia di capitano bianconera è sempre più lontana dal numero 3. Come riporta Romeo Agresti, nonostante il contratto di King Kong scada nel 2023 la carriera sotto la Mole Antonelliana di Chiellini è giunta ai titoli di coda. I 38 anni si iniziano a fare sentire, gli stop fisici anche, e quindi la domanda di non sentirsi più nel futuro della Juve è lecita. Colui che non si è mai tirato indietro nell’affondare un tackle, nel “metterci la testa”, colui che è diventato ormai un simbolo della Juventus è pronto a lasciarla. Per lui c’è il “sogno americano” ad attenderlo.

Chiellini Juventus
(Photo by Jonathan Moscrop/Getty Images)

Chiellini, addio alla Juventus: c’è la MLS

L’idea di chiudere la carriera in Major League Soccer si fa sempre più nitida. Chiellini vede l’America nel suo prossimo futuro. Ad oggi c’è poco di concreto, ma il difensore centrale ha la mente sempre più sgombra e la convinzione di voler approdare in MLS. “La mia storia per la Juventus non finirà mai”, queste le parole di Chiellini, che avrà quasi sicuramente un ruolo dirigenziale nel club bianconero del futuro. Insomma, Giorgio è pronto ad affrontare un addio doloroso ma doveroso. Nulla dura per sempre, e la Vecchia Signora dovrà trovare il suo sostituto. Chi vivrà, vedrà.