Juventus, dall’Inghilterra sicuri su Conte: se Agnelli chiama…

conte juventus

(Photo by GLYN KIRK/AFP via Getty Images)

Antonio Conte alla Juventus, di nuovo. Le voci su un ritorno in bianconero del tecnico leccese si fanno sempre più insistenti. E dall’Inghilterra spunta una voce molto interessante.

Premier Conte allenatori più pagati
(Photo by Stu Forster/Getty Images)

Juventus, Conte pensa seriamente di tornare

Massimiliano Allegri è stato confermato. Le prestazioni sul campo da parte della Juventus continuano a peggiorare, ma il tecnico livornese resta saldo sulla panchina. L’idea che sta prendendo sempre più piede però è che la separazione avverrà a fine stagione, nonostante un contratto valido fino al 2025. E c’è un nome in particolare, che stuzzica la fantasia dei tifosi e sul quale la dirigenza ha recentemente cambiato idea. Non è un profilo nuovo, perché dalle parti di Torino lo conoscono molto bene. Si tratta di Antonio Conte, calciatore e capitano bianconero per 13 anni e tecnico per 3. Poi il divorzio brusco e i rapporti sempre più deteriorati con il presidente Andrea Agnelli, che pose il suo veto nel 2019, ai tempi del primo addio di Allegri, per il ritorno.

Ora però la situazione è cambiata, perché i ben informati raccontano di un riavvicinamento fra il numero uno juventino e Conte. E dall’Inghilterra spunta una voce che va in questo senso. Il Daily Star infatti parla di una volontà da parte del tecnico di accettare, qualora arrivasse una proposta concreta dalla Juventus. Il contratto del leccese con il Tottenham scade nel 2023 e le discussioni per il rinnovo potrebbero essere messe da parte per mettere in scena il grande ritorno.