Juventus, De Sciglio: “In Italia non mi divertivo più”

(Photo by FREDERICK FLORIN / AFP)

Mattia De Sciglio dopo gli anni italiani sta disputando un’ottima stagione con la maglia del Lione. Il laterale italiano è di proprietà della Juventus che lo ha girato in prestito al club transalpino impegnato in Ligue 1. Il giocatore, ha parlato ai microfoni di Gianlucadimarzio.com, ecco le sue dichiarazioni:

“Era da un po’ che volevo andare all’estero e sono molto contento dell’esperienza di vita che sto facendo. In Italia non mi divertivo più“.

“Le critiche le ho accusate tanto il primo anno al Milan. Sai, un ragazzo giovane non è abituato. Poi ho imparato anche a fregarmene, altrimenti non ce l’avrei mai fatta. Però avevo perso il gusto di praticare questo sport”.

“In Italia in un attimo si costruiscono castelli, e in ancor meno tempo si distruggono. Questa è la nostra mentalità purtroppo. Venire in Francia è quindi stata anche una scelta per ritrovare quel piacere che avevo perso”.

“Mi piacerebbe rimanere. Qui mi trovo bene. Ancora però non abbiamo parlato di niente. Mancano ancora due mesi: vedremo cosa vorranno fare Lione e Juventus. Poi magari si possono aprire altre porte, chissà. Restare all’estero, comunque, mi piacerebbe molto. Vedremo”.

“Ho scelto Lione anche per ritrovare continuità. Ho sempre l’obiettivo di essere convocato con la Nazionale per l’Europeo. Lavoro a testa bassa, con quell’obiettivo in testa”.