Juventus, Di Maria è il leader tecnico ma il futuro resta incerto

Juventus Di Maria

(Photo by Francesco Scaccianoce, Onefootball.com)

La Juventus ha centrato la terza vittoria di fila in campionato battendo ieri 0-2 lo Spezia grazie alle reti nel primo tempo di Moise Kean e nella ripresa di Angel Di Maria. Il gol realizzato da Il Fideo è stato un capolavoro di tecnica, un fulmine mancino rasoterra che si è infilato all’angolino e ha messo in cassaforte il risultato.

Juventus Di Maria
(Photo by ANDREAS SOLARO, Onefootball.com)

Juventus, Di Maria è un campione indiscusso ma il rinnovo resta in dubbio

La stagione di Di Maria alla Juventus finora ha vissuto di alti e bassi, soprattutto per i vari guai fisici avuti dall’argentino, che da agosto a novembre ha avuto almeno 3 stop muscolari.

Il trionfiale Mondiale con l’Argentina (dove Di Maria è stato grande protagonista soprattutto in Finale conun rigore procurato e il gol del momentaneo 2-0), ha però restituito un nuovo Angel ai bianconeri, e nel nuovo anno l’ex PSG ha alzato il suo livello.

Nelle 8 partite di campionato giocate nel 2023 dalla Juventus, Di Maria ha contributo a 3 gol e 2 assist. Tra cui la rete al Maradona nel tracollo contro il Napoli pe 5-1, un gol e 1 assist nel 3-3 contro l’Atalanta, 1 assist vincente nella sfida vinta contro la Fiorentina e infine il magico mancino di ieri nello 0-2 allo Spezia.

Il totale dell’argentino in Serie A racconta finora di 14 presenze totali con 4 reti e 3 assist, più 3 assist in Champions League, tutti realizzati nel match vint 3-0 contro il Maccabi Haifa lo scorso 5 ottobre.

Ma nonostante Di Maria stia ritrovando forma ed è uno dei leader tecnici dei bianconeri. il suo futuro alla Juventus resta incerto. Il contratto scade a giugno ed è una questione ancora aperta ed in dubbio.

Molto dipenderà da cosa racconterà il proseguimento della stagione della Juventus, anche sul piano extra sportivo.