Juventus, Di Maria sarà libero dal PSG in estate: le cifre dell’operazione

Juventus Di Maria

(Photo by LOIC VENANCE/AFP via Getty Images)

La Juventus guarda al mercato della prossima stagione e tra sostenibilità economica e poche eccezioni sul mercato, gli investimenti sono incentrati su calciatori giovani e potenzialmente rivendibili. Anche gli ingaggi non devono essere troppo alti, per lo meno non superiori al ‘tetto Vlahovic’ di 7 milioni di euro, indicato da La Gazzetta dello Sport. Il quotidiano sportivo però, sostiene che un possibile obiettivo è quello del 34enne Angel Di Maria, attaccante del Paris Saint-Germain, il cui contratto scade questa estate.

La Juventus su Di Maria: le cifre del possibile affare

Di Maria non ha rinnovato il contratto con il PSG, quindi a giugno sarà ufficialmente un parametro zero. Già da gennaio avrebbe potuto contrattare con qualsiasi squadra il suo nuovo impiego, quindi a poco più di un mese dalla fine della stagione calcistica l’argentino può trattare con i club per un nuovo contratto. La squadra parigina avrebbe potuto esercitare l’opzione di rinnovo del contratto per un ulteriore anno, ma non ha esercitato questa facoltà, segno che i piani del futuro non lo coinvolgono.

Dall’altra parte la Juventus, secondo La Gazzetta dello Sport, sta valutando tutte le parti positive e negative di un suo ingresso in rosa: l’età è un fattore che i bianconeri vorrebbero abbassare, poi ci sono le condizioni fisiche dell’argentino; nella parte dei pro, però, le qualità tecniche e l’esperienza che Di Maria si porta dietro. L’ingaggio non sarebbe un ostacolo insormontabile, visto che guadagna 6,5 milioni di euro di parte fissa più bonus che possono aumentare lo stipendio di un altro milione. Inoltre c’è sempre il famoso Decreto Crescita, con la tassazione al lordo più bassa per chi arriva dall’estero, riducendo le spese complessive.