Calciomercato Juventus, contatti avviati per Di Maria: occhi anche su Neres

Calciomercato Juventus, contatti avviati per Di Maria: occhi anche su Neres

(Photo by JUAN MABROMATA/AFP via Getty Images)

Paulo Dybala non farà più parte del futuro della Juventus, questo ormai si sa da tempo. Ecco dunque che i bianconeri iniziano ad impostare il futuro senza la Joya. Tanti i nomi fatti e accostati alla Vecchia Signora, ma il calciomercato inizia a smuovere sempre di più le acque. Per la Juventus il nome più caldo delle ultime ore è quello di Angel Di Maria, come riportato da Gianluca Di Marzio.

Juventus, avviati i contatti con Di Maria

La Juventus non cercherà il naturale sostituto di Paulo Dybala, non servirà quindi un uomo con le caratteristiche simili alla Joya. I bianconeri si concentreranno su un esterno puro da adattare in un 4-3-3 con Vlahovic al centro dell’attacco e Chiesa su una fascia. La politica della nuova Juventus prevedrà la preferenza su profili giovani per ringiovanire la rosa, ma se dovesse arrivare un’occasione a poco prezzo per un giocatore esperto, sarà colta. Questo è il caso di Angel Di Maria, ad ora al PSG, ma in scadenza proprio a giugno; l’argentino potrebbe essere la vera occasione di mercato della Juventus, perché potrebbe accettare un contratto breve, anche di un solo anno.

Non solo Di Maria, occhi anche su Neres

Di Maria Juventus
(Photo by KENZO TRIBOUILLARD/AFP via Getty Images)

Un altro profilo osservato attentamente è quello di David Neres, ora in forza allo Shakhtar Donetsk. Il brasiliano è un profilo essenzialmente più giovane (ha 25 anni), ed ha una clausola che gli permette di liberarsi a condizioni convenienti per causa della guerra in Ucraina.

Zaniolo in stand-by

Come riportato da Gianluca Di Marzio, la pista che porta a Nicolò Zaniolo si è raffreddata. I motivi principali sono due: uno di carattere economico, e l’altro di carattere tattico. Il giocatore della Roma costa tanto, e soprattutto sta cambiando il suo ruolo con Mourinho, specializzandosi come attaccante nel 3-5-2. La Juventus, invece, vorrebbe continuare con l’idea di un 4-3-3 puro.