Ieri l’arrivo di Allegri alla Continassa ha dato, ufficialmente, il via alla nuova stagione della Juventus. Al centro sportivo bianconero sono arrivati quasi tutti i giocatori, esclusi gli azzurri che hanno terminato da poco l’Europeo.

È stata la giornata delle visite mediche di inizio stagione con l’allenatore toscano e la dirigenza al lavoro in ottica mercato.

Cuadrado e Chiellini, manca solo l’ufficialità

In chiave rinnovi le situazioni di Cuadrado e Chiellini sono quelle di più facile lettura. L’esterno colombiano e il centrale azzurro sono ora in vacanza dopo le fatiche con le rispettive nazionali ma per quanto riguarda i loro rinnovi si tratta solo di avere l’ufficialità una volta che saranno di nuovo disponibili e rientreranno a Torino.

Dybala, l’accordo è vicino

Poco più complessa la questione Dybala: il 10 bianconero è tornato subito a lavoro con la squadra e ci sono stati contatti tra il suo agente e la dirigenza juventina. La Juventus ha offerto 10 milioni di euro al giocatore per il rinnovo ma Jorge Antun chiede ancora qualcosa in più. La squadra torinese non vorrebbe perdere il giocatore a zero la prossima stagione, quindi la cessione è ancora un’ipotesi valida. C’è ottimismo e si pensa che si possa trovare un accordo tra le parti a breve.

Tra acquisti e cessioni

Procede a passo lento ma costante la trattativa per Manuel Locatelli e a tal proposito ieri ci sono state anche le parole di Pavel Nedved. Sul fronte Bernardeschi iniziano ad esserci alcuni dubbi se cederlo o tenerlo in rosa per sfruttarlo al meglio nel 4-2-3-1 come trequartista, magari alternandolo a Dybala ma l’ipotesi scambio per arrivare ad altri giocatori della Serie A è sempre viva. Nei prossimi giorni ci sarà comunque l’incontro con il suo agente, Mino Raiola.