Juventus-Grimaldo, la pista si accende. Ma occhio al Barcellona

I bianconeri considerano lo spagnolo il perfetto erede di Alex Sandro.

10/03/2022

10:30

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Octavio Passos/Getty Images)

Nome nuovo per la fascia sinistra della Juventus della prossima stagione. Alejando Grimaldo, terzino spagnolo del Benfica, sarebbe la prima scelta di Cherubini per rinforzare la batteria dei difensori esterni nella prossima stagione. Di seguito tutti i dettagli della pista Juventus-Grimaldo, riportati da Tuttosport.

Juventus-Grimaldo, occhio al Barcellona

Juventus-Grimaldo
(Photo by PATRICIA DE MELO MOREIRA/AFP via Getty Images)

La Juventus considera il ciclo di Alex Sandro sostanzialmente terminato. Dopo otto anni e con un contratto in scadenza nel 2023, e quindi con davanti l’ultima occasione per monetizzare, la Vecchia Signora ha deciso per un restyling sulle corsie esterne. E il primo nome sulla lista, oltre a quelli di Emerson Palmieri e Olivera. Tuttavia la Juventus deve fare i conti sia col forte interesse del Barcellona, che partirebbe da una posizione di vantaggio grazie agli anni trascorsi in Catalogna ( dal 2008 al 2016 tra giovanili e squadra B), sia con l’elevata valutazione del Benfica (30 milioni) nonostante un contratto in scadenza a breve.

LEGGI ANCHE: Roma, Abraham con una doppietta al Vitesse può stabilire un record

Il prossimo mercato, aldilà di come andrà la trattativa per Grimaldo, sarà fondamentale per permettere alla Juventus di ritornare competitiva per lo scudetto. Per questo sarà fondamentale centrare il quarto posto, quello utile per accedere alla prossima Champions League e incamerare denari preziosi da destinare al budget estivo.

Calciomercato Italia

Brandon Soppy è un nuovo giocatore dell’Atalanta. Il terzino è stato prelevato a titolo definitivo dall’Udinese. I...

Brandon Soppy è un nuovo giocatore dell’Atalanta. Il terzino è stato...

15:32

19/08/2022

Mercato Juventus: offerta importante che potrebbe, quindi, permettere la chiusura dell’operazione Zaniolo. Il rinnovo di...

Mercato Juventus: offerta importante che potrebbe, quindi, permettere la chiusura...

15:26

19/08/2022