Juventus, il Chelsea piomba su Rabiot: affondo già a gennaio

Rabiot Chelsea

(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Il Chelsea continua a puntare i radar sui calciatori della Juventus, e dopo il recente arrivo di Zakaria sembrerebbe pronto a a fiondarsi anche su Adrien Rabiot. A riportare la notizia è il Sun, che parla dell’intenzione dei Blues di acquisire l’ex PSG già nella finestra di mercato invernale. Tra le parti non ci sono stati ancora contatti, ma secondo quanto riportato dalla testata inglese il club sta lavorando per preparare il colpo, ed è facilmente intuibile che a Mondiale iniziato le due società potrebbero avviare i primi contatti.

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Chelsea su Rabiot: cosa fa la Juventus? 

La situazione che gravità attorno ad Adrien Rabiot è profondamente mutata nel corso degli ultimi mesi. Il calciatore era stato indicato come uno dei papabili partenti nella scorsa estate, ma a distanza di qualche tempo il suo ruolo nella squadra è tornato ad essere fondamentale, tanto che per Massimiliano Allegri è tornato ad essere un titolare inamovibile. Questo scenario rende tremendamente complicata l’operazione per il Chelsea, ed è difficile ipotizzare, ad oggi, che il club bianconero possa aprire a dei dialoghi. Il club londinese sa bene che il contratto di Rabiot scade al termine della stagione, ed agirà nella piena consapevolezza del fatto che la Juventus non potrà chiedere delle cifre esorbitanti. La situazione si chiarirà presumibilmente a Mondiale iniziato, ma le possibilità che il tutto possa andare in porto sono attualmente poche.

(Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Difficile a gennaio, ma a giugno…

Da qui alla fine della stagione tante cose potrebbero potenzialmente cambiare. Con la scadenza contrattuale è lecito pensare che Rabiot deciderà con calma il da farsi, in base ovviamente alla situazione in cui sarà la Juventus in estate. In caso di mancata qualificazione in Champions League è infatti plausibile che il francese possa decidere di levare le tende ed accasarsi altrove.