Juventus: il primo gol di Aké, acquisto dell’inverno

Akè

Picture credit should read: Jonathan Moscrop/Sportimage

Mercoledì la Juventus Under 23, impegnata nel campionato di Serie C, ha giocato e vinto 2 a 1 contro il Novara grazie ad un gol in extremis segnato dal nuovo acquisto della sessione di gennaio Marley Aké.

Aké è arrivato a Torino nel contesto di uno scambio alla pari con il Marsiglia, in Francia è volato l’ex bianconero Tongya. L’esterno d’attacco classe 2001 ha cominciato la propria avventura in bianconero nel gruppo Under 23. Fin dal suo arrivo a gennaio, però, si è pensato che il suo nome potesse gravitare fin da subito nel giro della Prima squadra.

In effetti, nelle ultime settimane Aké è stato convocato da Pirlo e ha cominciato ad allenarsi con la Prima squadra. A dir la verità, le ultime prestazioni offerte – Zauli gli ha dato fiducia e la maglia da titolare fin da subito – non hanno impressionato. Le qualità palla al piede sono assolute, ci sono e si vedono. Il calciatore, come è normale che sia, però, deve ancora ambientarsi nel calcio italiano e, in particolare, con la ruvidità e l’esperienza che si incontra nella terza serie italiana.

Nonostante le difficoltà iniziali, però, Aké sta vivendo un periodo niente male con le prime convocazioni e il gol vittoria segnato contro il Novara. Un trampolino di lancio per un giocatore che potrebbe dare una mano nell’ultima parte di stagione grazie alla sua freschezza e all’esperienza maturata in Ligue 1 con la maglia del Marsiglia.