Juventus, il punto sul calciomercato: Locatelli e non solo

Juventus

Copyright: xFabioxFerrari/LaPressex

La nuova Juventus targata Max Allegri continua a modellarsi. Sul piano acquisti la vecchia signora è focalizzata principalmente sul colpo Locatelli, questa sembra essere la settimana decisiva e la voglia del centrocampista azzurro di indossare la maglia bianconera sicuramente faciliterà l’operazione tra Juventus e Sassuolo. Carnevali è fermo sulla valutazione di 40 milioni di euro con la dirigenza torinese che preferirebbe inserire una contropartita tecnica.

Bonucci resta?

Le grandi prestazioni dell’Europeo hanno rialzato le quotazioni del centrale azzurro a cui potrebbe stare stretta una staffetta proprio con Giorgio Chiellini, dato che l’altro slot di centrale titolare sarà sicuramente assegnato a De Ligt. Su Bonucci parrebbe esserci il Manchester City pronto ad arrivare ad un’offerta di 25 milioni di euro per portare in Inghilterra il difensore e a queste cifre, vista anche l’età del neo campione d’Europa, sarà difficile rifiutare per i bianconeri.

Il ballo dei terzini

Con Cuadrado che potrebbe spostarsi sulla trequarti nel nuovo modulo di Allegri e De Sciglio con le valigie in mano, negli ultimi giorni è spuntata l’ipotesi Florenzi che potrebbe rientrare in un’operazione di scambio tra Juventus e Roma. Più difficile da concretizzarsi è invece l’operazione Gosens visto che l’Atalanta ha fissato il prezzo del cartellino: 50 milioni di euro. Affare difficile che potrebbe essere alleggerito dall’inserimento di Federico Bernardeschi che a Bergamo potrebbe rilanciarsi.

Ronaldo resta

Tutto va verso la permanenza dell’attaccante portoghese anche per questa stagione, l’ultima del suo contratto. La dirigenza della Juventus vorrebbe rinnovarlo per un altro anno ma Mendes e il suo assistito non sembrano essere di questo avviso. Nei prossimi giorni è previsto un altro incontro tra la vecchia signora e il procuratore portoghese.