Credit: imagoimages

La Juventus di Max Allegri è pronta a nascere. Il primo colpo del mercato è stato quello di rinnovare il prestito di Morata per un altro anno. Il tecnico livornese lo conosce come le proprie tasche e, nonostante le tante critiche ricevute in Spagna per via delle prestazioni opache con le Furie Rosse, saprà come riprenderlo. Un altro nodo cruciale è quello legato alla permanenza di chi invece a questo Euro2020 sta facendo bene: Aaron Ramsey.

Il gallese affronterà l’Italia domenica nell’ultima sfida valida per il girone A e cercherà, assieme a Bale e compagni, di volare agli ottavi di finale. Ma Ramsey rientra ancora nei piani della Juventus? La Gazzetta dello Sport riporta così: “Nei giorni scorsi Ramsey ha fatto capire che la sua esperienza alla Juve potrebbe concludersi a breve. Il rendimento in questi due anni a Torino è stato troppo discontinuo e il punto più alto dell’avventura bianconera del gallese è sicuramente il gol all’Inter nel 2-0 della stagione 2019-20, l’ultima sfida prima del lockdown”.

Dove può andare il gallese? “Adesso si parla dell’interessamento di Crystal Palace e West Ham. Ramsey è arrivato alla Juve a parametro zero, ma ha un ingaggio da 7 milioni fino al 2023. In una trattativa del genere tutte le parti devono concedere qualcosa”. 

Un altro nome, questa volta in entrata, è quello di Miralem Pjanic. Il bosniaco, altro pupillo di Allegri, ha espresso tutto il suo desiderio di tornare a Torino ma anche Inter e Napoli sembrano interessati a lui. Tutto starà a chi farà l’offerta migliore al Barcellona in questa sessione di mercato.