Juventus in emergenza per il Monza: potenzialmente ci sono 10 indisponibili

La Juventus rischia di affrontare il Monza con gli uomini contati: dall'espulsione di Allegri, Cuadrado e Milik agli indisponibili.

12/09/2022

12:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Jonathan Moscrop/Getty Images)

La Juventus si lecca le ferite dopo l’amaro pareggio in casa contro la Salernitana, ma soprattutto conta gli indisponibili. La squadra di Massimiliano Allegri, infatti, ha diversi giocatori out per squalifica o per infortunio ed alle porte c’è anche il match di Champions League contro il Benfica. In Serie A, il prossimo weekend, c’è il Monza pronto ad ospitare la formazione bianconera, che si ritroverà decimata dagli indisponibili e senza il proprio allenatore in panchina (squalificato). Sono potenzialmente dieci i giocatori che potrebbero non esserci per la partita contro i brianzoli. Ecco quali sono e le possibilità di recupero.

indisponibili Juventus
(Photo by Stefano Guidi/Getty Images)

Indisponibili Juventus, da Cuadrado a Locatelli: chi c’è e chi non c’è per Monza

Si parte da chi di sicuro non presenzierà nella trasferta di Monza, ovvero Cuadrado e Milik, oltre ad Allegri. I due giocatori ed il tecnico sono stati espulsi nel finale del rocambolesco match di campionato contro la Salernitana e salteranno la settima giornata di Serie A. Non è finita qui, però, perché ci sono anche i lungodegenti Chiesa, Pogba, Kaio Jorge e Akè, che staranno a guardare la partita da casa. In forte dubbio ci sono anche Di Maria e Locatelli, restati fuori dai convocati contro la Salernitana per infortunio. Il primo sta recuperando da un fastidio all’adduttore, il secondo da un affaticamento muscolare. Resta in forse anche Rabiot, restato out nell’ultima uscita in campionato per via di un sovraccarico del muscolo soleo, mentre proverà ad essere convocato Szczesny. Il numero uno della Juventus, al momento, è sulla via del recupero dopo la distorsione alla caviglia, ma non si vorranno affrettare i tempi. In totale sono dieci gli uomini che, potenzialmente, i bianconeri potrebbero non avere nel match esterno contro il Monza. Una vera e propria emergenza per la Juventus, che non potrà contare neanche sulla presenza di Allegri, squalificato.

LEGGI ANCHE: Juventus, Bonucci alza la voce: “Così non esiste, basta alibi”

Serie A

22:47

29/09/2022

Gerry Cardinale, frontman del fondo Redbird e nuovo proprietario del Milan, è intervenuto nel corso della Leaders Week...

Gerry Cardinale, frontman del fondo Redbird e nuovo proprietario del Milan, è...

22:47

29/09/2022

22:25

29/09/2022

L’Udinese di Andrea Sottil sta stpuendo tutti in questo avvio di stagione. I friulani al momento sono terzi in classifica...

L’Udinese di Andrea Sottil sta stpuendo tutti in questo avvio di stagione. I...

22:25

29/09/2022