Juventus-Inter, rivediamo gli episodi alla moviola

Juventus Inter

Foto Piero Cruciatti / LaPresse

Un match pieno di episodi dubbi e di decisioni arbitrali discusse quello appena concluso allo Stadium tra Juventus e Inter. Dopo 23 minuti Calvarese è già chiamato al Var dove va a rivedere un contatto nell’area neroazzurra: Darmian abbraccia Chiellini che va a terra, e rigore confermato per la Juventus. Dopo meno di dieci minuti altro contatto sta volta nell’area dei bianconeri. L’arbitro di nuovo al Var conferma ancora una volta il rigore. Altre critiche nascono dopo un presunto contatto tra Bentancur e Lukaku che vale il secondo giallo all’uruguaiano.

Ma l’episodio che più fa discutere è quello che decide la partita. A due minuti dalla fine, Cuadrado va giù in area dopo un contatto con Perisic. Il fallo è dubbio ma Calvarese ha già deciso e non va al Var. Quattro minuti più tardi viene espulso Brozovic per doppia ammonizione, ma sta volta non ci sono dubbi.

Del Piero in studio a Sky Sport ha commentato così: “Onestamente Perisic non fa niente. E’ la gamba di Cuadrado che va verso di lui. Sarebbe bello che Calvarese venisse a spiegare. Noi veniamo da un calcio in cui nessuno dei tre rigori sarebbe stato rigore”.