Juventus-Inter, Rocchi valuta positivamente l’arbitraggio di Irrati

Come riferito da 'Gazzetta.it', il designatore Gianluca Rocchi, ha 'promosso' l'arbitraggio di Irrati e del VAR Mazzoleni nel match Juventus-Inter, nonostante le molte polemiche.

04/04/2022

21:39

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by FILIPPO MONTEFORTE/AFP via Getty Images)

Il day after di Juventus-Inter ha lasciato non poche polemiche, principalmente legate al rigore assegnato all’Inter – e fatto ripetere – che ha deciso la partita. Ha fatto discutere anche il possibile penalty non assegnato alla Juventus, nel contatto Bastoni-Zakaria rivisto al VAR. Ciononostante, dai vertici arbitrali, hanno valutato positivamente la prova del direttore di gara Massimiliano Irrati, coadiuvato dal VAR Paolo Silvio Mazzoleni. A riferirlo è Gazzetta.it che aggiunge come, Gianluca Rocchi, abbia ‘promosso’ tutte le decisioni discusse del Derby d’Italia Juventus-Inter.

Juventus-Inter, Rocchi promuove Irrati e Mazzoleni

Juventus Inter Rocchi
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Stando a quanto riferito da Gazzetta.it, Rocchi ha approvato la concessione del calcio di rigore, così come la ripetizione dello stesso per l”invasione’ di De Ligt prima della battuta. Giudizio positivo anche per la non assegnazione del penalty sul contatto Bastoni-Zakaria dove, a detta dei vertici arbitrali, le immagini non erano abbastanza chiare per dare un responso inconfutabile. Medesima valutazione anche sui possibili secondi gialli, non dati, a Lautaro Martinez ed Adrien Rabiot che sarebbero significati espulsione. Si continuerà a discutere, come inevitabile che sia vista l’alta posta in palio del match di ieri sera ma, i vertici arbitrali, provano a spegnere le polemiche.

Serie A

14:30

28/09/2022

Gianluca Rocchi parla del rapporto che hanno gli arbitri con il VAR. Il designatore dell’AIA analizza l’introduzione...

Gianluca Rocchi parla del rapporto che hanno gli arbitri con il VAR. Il designatore...

14:30

28/09/2022

14:00

28/09/2022

Fabio Depaoli è stato presentato in conferenza stampa dopo il suo ritorno al Verona. Di seguito le sue dichiarazioni complete...

Fabio Depaoli è stato presentato in conferenza stampa dopo il suo ritorno al...

14:00

28/09/2022