Juventus, la Salernitana vuole Rovella: serve l’ok di Allegri

Il centrocampista italiano è uno degli osservati speciali del tecnico livornese nella tournèe americana: il ds amaranto De Sanctis ci prova.

23/07/2022

21:20

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

GENOA, ITALY - MARCH 6: Nicolò Rovella of Genoa reacts with disappointment during the Serie A match between Genoa CFC and Empoli FC at Stadio Luigi Ferraris on March 6, 2022 in Genoa, Italy. (Photo by Getty Images)

La Salernitana sonda il terreno per Nicolò Rovella. Il club amaranto ha inserito il centrocampista sulla lista degli acquisti. La Juventus però vuole testarlo nella tournée americana e servirà il giudizio di Massimiliano Allegri per avallare la cessione.

Rovella Juventus
(Photo by Simone Arveda/Getty Images)

Salernitana su Rovella, la tournée con la Juve è un test

Nicolò Rovella è uno degli osservati speciali di Massimiliano Allegri. Il tecnico livornese durante la tournée americana sta valutando il profilo delll’ex Genoa, insieme a quello di Nicolò Fagioli – oltre a Fabio Miretti, che però non è partito per gli USA. Tra i tre giovani centrocampisti verrà scelto chi farà parte del gruppo squadra della prossima stagione e chi invece avrà la possibilità di andare a giocare in prestito altrove. Secondo Sportmediaset la Salernitana ha già sondato il terreno, ricevendo l’ok di Rovella al trasferimento. Il direttore sportivo amaranto Morgan De Sanctis è pronto a trattare con la Juventus per limare i dettagli. L’idea è quella di proporre un prestito secco, senza diritto o obbligo di riscatto.

LEGGI ANCHE: Juventus, Locatelli pazzo di Pogba: “È un fuoriclasse assoluto”

Il presidente della Salernitana Danilo Iervolino ha parlato proprio di Rovella in una intervista a Radio Bussola 24, lasciando intendere che l’affare sia vicino alla chiusura. Dunque, quando la Juventus rientrerà in Italia, sarà possibile la definizione della trattativa. Sempre che Allegri sia d’accordo.