Juventus, la verità sulla stagione in 15 giorni: prossime partite decisive

Juventus

(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

È arrivato il momento di tirare le somme per il lavoro svolto dalla Juventus e dal suo nuovo tecnico, Andrea Pirlo.

I tifosi non sembrano essere troppo contenti, poichè la squadra bianconera dopo 19 partite giocate, è sempre stata in testa al campionato nelle scorse stagioni. Questa volta, invece, quarta posizione con 39 punti, ma una partita in meno da giocare. 11 vittorie, 6 pareggi e 2 sconfitte. A -7 dal Milan, primo in classifica. Diverse le chance sprecate dalla Juventus in questo campionato per risalire la classifica: ad esempio la partita persa contro l’Inter per 2-0 valida per lo scontro diretto, il 3-0 della Fiorentina che si trovava in piena crisi, il pareggio con il Benevento per 1-1. 

Invece, in Champions League, qualificazione come prima nel girone con il temutissimo Barcellona, la Dynamo Kiev e il Ferencavrosi. 5 vittorie e solamente una sconfitta, quota 15 punti.

Le prossime partite saranno decisive per Andrea Pirlo: ne giocherà una ogni 3 giorni. A partire dai due big match in campionato, prima con l’Inter in Coppa Italia, andata e ritorno, e poi con la Roma in campionato, match di un’importanza assoluta. A seguire la partita contro il Napoli, altra pretendente allo scudetto, e infine il Porto in Champions League.