Juventus-Lazio 2-2, la cronaca. Milinkovic-Savic la pareggia al 96′

Juventus-Lazio 2-2, la cronaca. I biancocelesti prendono il pari al 96' con Milinkovic Savic. Lazio in Europa League.

16/05/2022

22:54

• Tempo di lettura: 3 minuti

Tempo di lettura: 3 minuti

(Photo by MARCO BERTORELLO, Onefootball.com)

Finisce con un sorprendente 2-2 tra Juventus e Lazio, posticipo della 37ª giornata di campionato. I bianconeri vanno in doppio vantaggio nel primo tempo con Vlahovic e Morata, biancocelesti che accorciano con l’autorete di Alex Sandro e trovano l’incredibile pari al 96′ con Milinkovic-Savic. Juventus quarta a 70 punti, Lazio quinta a 63 punti e che guadagna la qualificazione in Europa League.

 

Juventus Lazio
(Photo by MARCO BERTORELLO, Onefootball.com)

Juventus-Lazio 2-2, la cronaca del match

Lazio subito pericolosa dopo appena cinque minuti di gioco. Bello scambio in zona offensiva tra Zaccagni e Cataldi, il mediano arriva il tiro e stampa la conclusione sulla traversa a Perin battuto.

Al 10′ la Juventus stappa il match al primo tiro in porta. Morata arriva al cross, servizio per Vlahovic che in tuffo anticipa Acerbi e buca Strakosha per l’1-0 bianconero. Juve che attacca ancora al 12′. Mancino a giro provato da Bernardeschi che non esce di molto.

Al 16′ si rifà vedere la Lazio. Buona giocata personale di Felipe Anderson, girata al limite dell’area e palla fuori di poco.

Al 18′ ovazione per Giorgio Chiellini che lascia il campo e saluta il pubblico dello Juventus Stadium. Al suo posto Matthjis de Ligt.

Superata ampiamente la prima metà di gara la Lazio si accende Milinkovic-Savic. Numero del serbo che serve in area Felipe Anderson, ma il brasiliano viene prontamente anticipato da Perin.

Al 31′ Lazzari viaggia sulla destra e centra basso per Zaccagni. Tentativo ambizioso con il tacco dell’esterno biancoceleste e palla fuori di poco.

Al minuto 36 la Juventus raddoppia. Cuadrado serve Morata involato in area, bel movimento della punta spagnola e destro a battere Strakosha per il 2-0.

Il primo tempo si chiude così. Juventus avanti 2-0 sulla Lazio grazie alle reti di Vlahovic e Morata.

Al 51′ della ripresa la Lazio la riapre subito. Corner battuto da Cataldi, Patric impatta di testa e trova la deviazione di Alex Sandro che manda nella propria porta per il 2-1.

Subito dopo il neo entrato Pedro ci prova con un tiro a giro. Pallone non lontano dall’incrocio. Giranadola di cambi all’ora di gioco per la Juventus con gli ingressi di Kean, Aké e Pellegrini per Vlahovic, Locatelli e Morata.

Minuto 70 la Juventus si ripresenta dalle parti di Strakosha Buon cross di Bernardeschi, Kean aggancia bene e prova in girata con il tiro che termina di poco fuori.

Cambi anche per la Lazio con Sarri che modifica 2/3 del centrocampo con Leiva e Basic che rilevano Cataldi e Luis Alberto. Al minuto 78 lascia il terreno di gioco anche Dybala, all’ultima partita allo Stadium con la maglia della Juventus.

Pare conclusa ma allo Stadium va in scena un finale pieno di colpi di scena. Al 90′ viene annullato un gol a Felipe Anderson, per un fallo precedente di Milinkovic-Savic su Bernardeschi. Pochi istanti dopo altra rete annullata ai biancocelesti a Patric, a gioco fermo.

Sembra finita ma la Lazio piazza la zampata al minuto 96. Botta dalla distanza di Basic, male Perin che non tiene e Milinkovic-Savic col destro insacca l’incredibile 2-2 finale.

 

Correlati

21:54

16/05/2022

Altro ed ennesimo record per Dusan Vlahovic. Con il gol che ha aperto le marcature nel match contro la Lazio, l’attaccante...

Altro ed ennesimo record per Dusan Vlahovic. Con il gol che ha aperto le marcature...

21:54

16/05/2022

21:38

16/05/2022

Si è concluso il primo tempo dell’Allianz Stadium tra Juventus e Lazio. Bianconeri in avanti 2-0 grazie ai gol segnati da...

Si è concluso il primo tempo dell’Allianz Stadium tra Juventus e Lazio....

21:38

16/05/2022

Serie A

La Fiorentina è sempre più vicina all’acquisto di Luka Jovic, centravanti serbo in forza al Real Madrid che andrà a...

La Fiorentina è sempre più vicina all’acquisto di Luka Jovic, centravanti...

19:40

23/06/2022

18:40

23/06/2022

Intervistato dai microfoni di Calcio Style, il presidente della Sampdoria, Marco Lanna, ha affrontato il delicato tema del...

Intervistato dai microfoni di Calcio Style, il presidente della Sampdoria, Marco...

18:40

23/06/2022