Connect with us

Calciomercato Italia

Juventus, le corsie laterali: a sinistra corsa a due, in vantaggio Palmieri

Published

on

Juventus Emerson Palmieri

Alla Juventus serve un terzino sinistro e la corsa per vestire la maglia bianconera sembra essere diventata a due: secondo quanto riportato da Tuttosport, sono Renan Lodi ed Emerson Palmieri i due obiettivi principali dei bianconeri per la fascia sinistra. A destra c’è Nahuel Molina dell’Udinese come obiettivo primario, ma a sinistra c’è un testa a testa tra il difensore del Lione (in prestito dal Chelsea) ed il brasiliano dell’Atletico Madrid.

Juventus, Emerson Palmieri in vantaggio sulla sinistra: corsa a due con Lodi

Al momento è proprio l’italo-brasiliano Emerson Palmieri ad essere in vantaggio per diventare il nuovo terzino sinistro della Juventus. Visto il passaggio in prestito al Lione, il 27enne non è nei piani di Thomas Tuchel e quindi la sua cessione potrebbe essere nei piani del club che deve fare i conti anche con il passaggio di proprietà. Il contratto con i Blues scade nel 2024, quindi la vendita sarà a prezzo pieno (intorno ai 10-15 milioni) o, ancora una volta, in prestito.

Dall’altra parte, Renan Lodi, è più giovane di quattro anni rispetto al suo competitor (24 anni, è del 1998), ma il costo del suo cartellino è più alto: il suo contratto scade nel 2025, dunque è difficile che l’Atletico Madrid possa chiedere meno di 30-40 milioni di euro.