Juventus, lo United ci ha provato per Locatelli: la risposta

Oltre a Rabiot, i Red Devils nella scorsa estate volevano portare a Old Trafford anche il centrocampista italiano.

01/10/2022

12:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Nella scorsa estate il Manchester United ha provato a portare Manuel Locatelli a Old Trafford nella trattativa con la Juventus per Adrien Rabiot. I Red Devils hanno chiesto informazioni anche per il centrocampista italiano, secondo quanto riportato da Sky Sport infatti, gli inglesi volevano rinforzarsi nel reparto mediano e, oltre al francese, Erik ten Hag avrebbe gradito l’inserimento nell’affare dell’ex Sassuolo.

Locatelli Juve
(Photo by Aitor Alcalde/Getty Images)

Juventus, no di Locatelli al Manchester United

La trattativa per Adrien Rabiot era ben avviata. Sembrava davvero di essere sul punto di chiudersi, con il francese pronto a sbarcare a Old Trafford e vestire la maglia del Manchester United. Poi la frenata e le richieste di mamma Veronique che diventano troppo alte. Dunque, serve un cambio di strategia ed Erik ten Hag ha continuato a guardare in casa Juventus. L’obiettivo era diventato Manuel Locatelli. Secondo quanto rivela Sky Sport infatti, i Red Devils, dopo il no dell’ex Paris Saint-Germain, hanno provato a inserire l’italiano nei discorsi con la dirigenza bianconera.

LEGGI ANCHE: Mercato Juventus, gli occhi dell’Arsenal su un centrocampista: i dettagli

Niente da fare però, perché Locatelli ha subito detto di no alla possibilità di un trasferimento in Inghilterra. La sua voglia di rimanere a Torino era troppo forte e dunque la trattativa non è mai realmente partita.

Il richiamo della Premier League però c’è ancora

No al Manchester United, dunque, ma la Premier League potrebbe ancora essere nel destino di Locatelli. Nelle ultime ore infatti voci dall’Inghilterra parlano di un nuovo assalto da parte dell’Arsenal. I Gunners ci provarono già nell’estate 2021, quando il giocatore, che era ancora al Sassuolo, scelse poi la Juventus. Ora Mikel Arteta starebbe pensando all’offerta da recapitare ai bianconeri già nel mercato di gennaio. E con la cifra giusta, il giocatore potrebbe partire.

Correlati

10:00

01/10/2022

Inter e Roma si affronteranno questa sera a San Siro, in occasione dell’ottava giornata di Serie A. Ecco statistiche,...

Inter e Roma si affronteranno questa sera a San Siro, in occasione dell’ottava...

10:00

01/10/2022

09:30

01/10/2022

Un inizio da stagione da 8 in pagella per Sergej Milinkovic-Savic, il cui futuro però alla Lazio sembra essere in salita. Il...

Un inizio da stagione da 8 in pagella per Sergej Milinkovic-Savic, il cui futuro...

09:30

01/10/2022