Juventus-Malmö, Allegri: “Contenti del primo posto, testa a Venezia”

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, ha parlato in conferenza stampa al termine di Juventus-Malmo, gara che ha consegnato ai bianconeri la vetta del gruppo H. Ecco le sue parole, riportate da Tuttomercatoweb:

 

Su De Winter
“Sono contento di De Winter che ha giocato tutta la partita, anche chi ha giocato pochi minuti ha fatto vedere ottime cose. Lui è più centrale, poi ha qualità tecnica e può fare anche il terzino. Ha giocato anche con personalità e nella costruzione si può mettere anche a tre”.

Sulla partita ed il primo posto
Siamo contenti per il primo posto, dimostra che vincere non è semplice. Però mettiamo da parte la gara e pensiamo a Venezia e sono preoccupato: il secondo tempo non mi è piaciuto, veniamo da tre vittorie senza prendere gol e sabato giochiamo in un campo dove è difficile giocare. E’ stretto, è particolare, non lo conosciamo e servirà prepararsi bene. Nel secondo tempo l’approccio mentale è stato sbagliato: abbiamo creato molto, dobbiamo essere sereni ma non possiamo avere una percentuale realizzativa così bassa”.

Su Arthur
“Una buona gara e sono contento. Sono contento di lui, di Rugani, di De Winter. Il primo tempo sono stato contento di tutti, nella ripresa abbiamo allentato e non deve accadere, in vista della gara col Venezia”.

Sulle condizioni di Dybala
“Non si sentiva bene e l’ho tolto ma non ha assolutamente niente”.

Sulle differenze fra primo e secondo tempo
“E’ stato un buon primo tempo, siamo entrati pensando che la gara s’addormentasse. Loro hanno messo qualche pallone in area, abbiamo sbagliato tecnicamente e perso il controllo della gara”.