Termina sul punteggio di 0-1 il primo tempo di Juventus-Milan. Un gol ma poche emozioni sul campo dell’Allianz Stadium, con i rossoneri che vogliono trovare la vittoria per assicurarsi un posto in Champions League. A sbloccare la gara è stato Olivier Giroud con un bel gol di testa. Ecco la cronaca dei primi 45 minuti di gioco.
Inizia pressando alto la squadra di Massimiliano Allegri, senza però trovare grosse opportunità nei primi minuti di gioco. La prima grossa chance è al 9′, con Krunic che sfrutta il corner battuto da Tonali per incornare di testa, ma il pallone finisce a lato. Prova a reagire la Juve soli cinque minuti dopo: Cuadrado parte da solo col pallone e scarica un violento tiro dai 20 metri, ma Maignan para sicuro. Occasione sprecata da Di Maria al 24′, che sfrutta un buon pallone scaricato a rimorchio di Kean, ma calcia alto da dentro l’area in equilibrio precario.
Dopo un buon quarto d’ora di poche emozioni arriva, come un fulmine a ciel sereno, il gol che sblocca la partita. Il Milan si porta in vantaggio grazie ad una bella rete di Olivier Giroud, che svetta di testa e insacca in rete il pallone su un bel cross di Calabria. Dopo due minuti di recupero termina la prima frazione di gioco.