Connect with us

Serie A

Juventus-Napoli, le probabili formazioni e dove vederla in TV

Published

on

Juventus Napoli

Stasera alle 20:45 all’Allianz Stadium di Torino è in programma Juventus-Napoli, match valido per la 15ª giornata di campionato. Supersfida tra bianconeri e partenopei, con gli uomini di Allegri che vogliono continuare la lotta al vertice con l’Inter e la squadra di Mazzarri che vuole risalire la china. 

Un venerdì 8 dicembre che apre il periodo delle Festività ma che stasera offre un piatto principale importantissimo per gli appassionati di calcio, con JuventusNapoli che inaugura la quindicesima di campionato. Una delle rivalità più accese della nostra Serie A e una sfida ad alta quota.

Juventus Napoli

(Photo by Filippo Monteforte, Onefootball.com)

Juventus-Napoli, si apre il sipario allo Stadium: Allegri dà fiducia a Chiesa e Vlahovic. Mazzarri risponde con Kvaratskhelia e Osimhen

I bianconeri vengono dalla rocambolesca vittoria per 1-2 sul campo del Monza ottenuta negli ultimi secondi con cinismo e grinta. Un successo che ha permesso alla Juventus di rimanere in scia all’Inter capolista, restando a-2 dalla squadra di Inzaghi a quota 33 punti.

Stasera contro il Napoli, la Juve vuole provare un nuovo sorpasso ai nerazzurri (impegnati domani sera contro l’Udinese) con Massimiliano Allegri che ritrova due pedine fondamentali del suo 11 come Danilo e Locatelli, recuperati dai rispettivi infortuni.

Un momento abbastanza diverso in casa Napoli. I partenopei vengono dalla pesante sconfitta contro l’Inter e sono scivolati al quinto posto in classifica a 24 punti (a -11 dalla vetta e a-9 dalla Juve) a pari merito con la Roma. Stasera può essere considerata una sorta di ultima spiaggia per i Campioni d’Italia in carica, che in caso di altro KO potrebbero già dire addio alle speranze di rientrare nella corsa al titolo.

Le probabili formazioni

Come detto Allegri ritrova dal primo minuto Danilo in difesa e Locatelli a centrocampo. Restano fermi ai box Mattia de Sciglio e Timothy Weah, oltre che Paul Pogba e Nicolò Fagioli per i noti casi extra-campo.

Sarà una Juventus tipo quella che affronterà il Napoli. Solito 3-5-2 con Szczesny in porta, Gatti, Bremer e Danilo in difesa. Centrocampo con Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot e Kostic. In attacco fiducia alla coppia Chiesa e Vlahovic.

Più problemi per Walter Mazzarri che continua con l’emergenza sulla fascia sinistra di difesa con le assenze di Mario Rui e Mathias Olivera. Recuperato però Zanoli. Il tecnico partenopeo dovrebbe confermare per 9/11 la stessa squadra vista contro l’Inter domenica scorsa.

4-3-3 con Meret in porta, difesa con Natan confermato come adattato a sinistra, Juan Jesus (favorito su Ostigard), Rrahmani e Di Lorenzo. Centrocampo con Zielinski (al posto di Elmas), Lobotka e Zambo-Anguissa. In attacco il tridente composto da Kvaratskhelia, Osimhen e Politano.

Dove vederla in TV

La partita JuventusNapoli è in programma oggi venerdì 8 dicembre 2023 alle 20:45 e sarà trasmessa in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, compatibile con tutti i principali device come pc, tablet, console, smart phone e smart tv.