Juventus, non c’è pace per Allegri: anche Danilo out

Danilo, difensore centrale della Juventus e del Brasile

(Photo by Stefano Guidi/Getty Images)

Il difensore centrale della Juventus, Danilo, ha riportato un infortunio alla coscia sinistra che mette nei guai Max Allegri per le prossime partite.

Non è uno dei momenti più positivi per Massimiliano Allegri, che nelle ultime settimane ha dovuto fare i conti con le assenze pesanti di Federico Chiesa e Dusan Vlahovic, ancora in dubbio per il rientro in Serie A, e con la perdita di Nicolò Fagioli in attesa della sentenza della FIGC in merito al caso scommesse che lo vede coinvolto insieme a Sandro Tonali e Nicolò Zaniolo.

Oltre questo si è aggiunto anche un altro infortunio, forse il più importante di tutti per peso specifico nella rosa della Juventus, ovvero quello di Danilo. Il difensore centrale carioca ha rimediato un problema muscolare nel corso dell’ultima partita disputata con il Brasile, e ha svolto gli esami strumentali che hanno evidenziato una lesione al bicipite femorale della coscia sinistra. Di seguito il report ufficiale del club.

Il comunicato della Juventus sull’infortunio di Danilo: “C’è lesione”

Danilo, difensore centrale della Juventus e del Brasile
Photo by: Getty Images

“Danilo, a seguito dell’infortunio accorso con la propria Nazionale, oggi ha svolto al J Medical valutazioni cliniche e strumentali che hanno evidenziato una lesione di basso grado al bicipite femorale della coscia sinistra. Il calciatore ha già iniziato l’iter riabilitativo volto alla ripresa dell’attività agonistica”.