Connect with us

Calciomercato

Juventus, nuova insidia per il rinnovo di Rabiot: è arrivata la chiamata

Published

on

rabiot rinnovo

Rabiot rinnovo – La Juventus continua a lavorare al rinnovo di Rabiot, ma le insidie non mancano: una big europea lo ha messo nel mirino.

Dopo la scorsa stagione di altissimo livello è diventato l’uomo imprescindibile nel centrocampo della Juventus. Quest’anno le prestazioni non sono state sempre all’altezza, ma Max Allegri molto difficilmente rinuncia a lui.

Adrien Rabiot continua a essere un faro nella mediana bianconera e quando non c’è la sua assenza si sente eccome. Contro l’Empoli per esempio è mancata molto la sua qualità e la sua esperienza in una gara in cui la squadra è rimasta in 10 e serviva gestire il match in maniera diversa, soprattutto dopo il gol di Vlahovic.

È tornato contro l’Inter, anche se il risultato non è stato soddisfacente. La Juventus è scivolata a -4, ma ci sono ancora tanti punti in palio e la rincorsa verso lo Scudetto non è ancora stata abbandonata.

Poi si penserà alla prossima stagione, ma intanto il nome di Rabiot torna a essere in primo piano. Il suo contratto è in scadenza nel prossimo giugno e serve trovare un accordo per evitare un addio a parametro zero.

Rabiot, si lavora al rinnovo con la Juventus

Anche l’anno scorso c’è stata la stessa situazione. Con il contratto in scadenza alla fine della stagione, Rabiot si è guadagnato il rinnovo a suon di gol e prestazioni di altissimo livello.

Ora a 12 mesi di distanza le condizioni sono praticamente le stesse, perché il francese ha allungato solamente di un anno e dunque il prossimo primo luglio sarà svincolato e libero di firmare con chiunque. E le pretendenti non mancano.

Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images

Rabiot, se salta il rinnovo con la Juve c’è la fila

Rabiot ha dato la priorità alla Juventus e si cercherà di trovare un nuovo accordo. In bianconero ha trovato la sua dimensione e vuole rimanere, ma servono le giuste condizioni, di ingaggio e non solo.

7 milioni netti attuali, anche se potrebbero non bastare. Ed ecco quindi che spuntano le alternative. Si è parlato di una clamorosa ipotesi Inter, oltre a quella legata al Barcellona. Ma c’è anche un’altra strada.

Secondo la Bild infatti, Rabiot è uno dei candidati per rinforzare il centrocampo del Bayern Monaco. I bavaresi lo hanno inserito nella lista insieme a Zubimendi della Real Sociedad, Palhinha del Fulham e Redondo dell’Argentinos Juniors.