Connect with us

Serie A

Juventus, per il rientro di Chiesa ci siamo: Allegri pensa alla mossa con l’Empoli

Published

on

rientro chiesa

Il rientro di Federico Chiesa è alle porte. Il countdown è finito, l’esterno di Massimiliano Allegri è finalmente pronto per entrare nei convocati nella prossima sfida di campionato contro l’Empoli in programma venerdì sera alle 20.45. Il campo a Chiesa manca dal lontano febbraio scorso e da quella maledetta sera dell’Olimpico e dal match contro la Roma di Mourinho. Questi mesi di pianti, di attese, di lavoro stanno finalmente per ritrovare la cosa che più piace allo stesso giocatore: il fatidico rientro in campo. Attesa che sta finendo.

chiesa

(Photo by Catherine Ivill/Getty Images)

Il rientro di Chiesa nei convocati: Allegri ci pensa già con l’Empoli.

Secondo quanto riportato dalla redazione de La Gazzetta dello Sport, la Juventus presto riabbraccerà Federico Chiesa che potrebbe rientrare già dalla sfida contro l’Empoli nell’elenco dei convocati di Massimiliano Allegri. Il suo rientro in campo è da escludere al momento già da venerdì, in quanto esso sarà molto graduale e senza rischi con tutte le precauzioni del caso. Il rientro però fra i convocati è una notizia meravigliosa per tutti i tifosi juventini, testimonianza che il calvario è finalmente finito.

Il primo test per valutare condizione e tenuta potrebbe comunque andare in scena nel fine settimana, in un’amichevole fra i calciatori di prima squadra e Under 19 che non scenderanno in campo il venerdì. Poi sarà tempo di inserirlo nel gruppo della prima squadra sempre con più continuità: starà poi ad Allegri trovare la sistemazione giusta per Chiesa. Il sogno di Allegri e di molti tifosi, fin dall’estate, era quello di vedere Chiesa in un tridente con Vlahovic e Di Maria. Ma l’ex Fiorentina garantirà molte modifiche tattiche: può giocare al fianco di Vlahovic in un 3-5-2 ma pure nel 4-4-2, così come esterno di centrocampo a sostegno dell’attacco. Un asso nella mano, dunque, per il tecnico toscano che con Chiesa proverà a rilanciarsi definitivamente.