Juventus, presentata la maglia Away: tra tradizione e nuove tecnologie

Copyright: xNicolxCampox

L’estate pre-campionato non è solo ritiri e amichevoli, ma anche presentazioni delle nuove maglie per la stagione successiva. Quest’oggi è toccato alla Juventus, che ha svelato la nuova maglia ‘Away’ che i bianconeri useranno per le partite in trasferta. Insieme ad Adidas, tramite il proprio sito ufficiale, hanno mostrato il nuovo modello: si tratta di una divisa che ha una grande storia da raccontare, ispirata a Torino, e a un suo aspetto molto particolare e iconico: il mondo della notte, la scena musicale elettronica torinese e la sua influenza sui giovani; un’influenza e uno stile, musicale e non solo, che sono nati a Torino, ma hanno coinvolto il pubblico e gli appassionati di tutto il mondo, diventando davvero un genere globale.

Dal punto di vista cromatico, la maglia combina una classica base nera ad accenti cromatici lineari integrati nel tessuto, che rappresentano proprio le luci sfavillanti di club e festival, strizzando l’occhio, ovviamente, ai colori iconici delle divise della Juventus. Le tre strisce iridescenti arancioni e rosa sulle spalle, poi, creano un effetto cangiante ed è la prima volta che Adidas utilizza questa tecnologia in una maglia da calcio.

La nuova maglia Away è realizzata, inoltre, con PRIMEGREEN, una serie di materiali riciclati ad alte prestazioni e pone la sostenibilità al centro dell’innovazione. La nuova tecnologia HEAT.RDY – KEEP COOL è progettata per mantenere i giocatori freschi e asciutti per tutta la partita, ottimizzando la termoregolazione. La maglia replica offre benefici simili grazie alla tecnologia AEROREADY – FEEL READY, che assorbe l’umidità per assicurare freschezza e comfort eccezionali.

La divisa farà il suo esordio proprio nel weekend che è alle porte, prima in occasione dell’amichevole della Prima Squadra maschile, sabato contro il Cesena.