Juventus, pronto l’assalto per il top player

Nell’edizione odierna della Gazzetta dello Sport una notizia avrà fatto molto piacere ai tifosi della Juventus. La squadra bianconera è pronta per formalizzare un’offerta alla Lazio per Milinkovic Savic. La Juventus è pronta ad accaparrarsi il fuoriclasse biancoceleste già da gennaio ma sappiamo che le trattative con la Lazio non sono mai semplici. L’offerta messa sul piatto della Lazio è di 50 milioni di euro più una decina di bonus. Per definire l’accordo sarà decisiva la volontà del giocatore che più volte ha manifestato la voglia di continuare in maglia biancoceleste.

Juventus Milinkovic
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Juventus-Milinkovic: la situazione

Non è la prima volta che il nome di Milinkovic Savic viene accostato alla Juventus, già in altre sessioni di calciomercato la Juventus ha manifestato il suo interesse verso il giocatore. Le recenti prestazioni della Vecchia Signora hanno convinto la dirigenza ad intervenire prontamente sul mercato ed hanno individuato in Milinkovic l’uomo giusto con cui far ripartire il progetto tecnico. Il centrocampista serbo ha iniziato benissimo la stagione ed ha già fornito sette assist e tre gol nelle prime nove giornate di Serie A. Il suo sembra il profilo ideale viste le sue indiscusse qualità fisiche e tecniche, sia per la situazione contrattuale: SMS infatti è in scadenza nel 2024 e avrebbe anche strappato a Lotito la promessa di lasciarlo partire in caso di un’offerta di primo livello.

Juventus Milinkovic
(Photo by Marco Rosi – SS Lazio/Getty Images)

Lotito, dal canto suo, non è un soggetto facile con cui trattare e la sua richiesta potrebbe essere intorno ai 100 milioni di euro ma la sua scadenza di contratto potrebbe farlo vacillare e abbassare le pretese per il suo fuoriclasse. Qualora Milinkovic dovesse arrivare alla Juventus qualcuno dovrà lasciare il posto. Tra i papabili per lasciare Torino troviamo Weston Mckennie che piace moltissimo in Bundesliga, sarà lui il sacrificato. Mentre aspetta il ritorno di Pogba, Allegri per la svolta sogna il Sergente e la Juve, che ha ribadito ancora una volta la fiducia al tecnico, è già al lavoro.