Lazio, Immobile e il suo record: “Un orgoglio essere tra i grandi”

La Lazio si gode Ciro Immobile. L’attaccante biancoceleste, ier sera nel match vinto 4-0 contro la Fiorentina, ha stabilito un nuovo record personale: è entrato nella top ten della classifica marcatori a quota 188 reti alla pari con Beppe Signori e Alessandro Del Piero, trascinando la Lazio verso il quarto successo consecutivo in campionato. Alla luce del record raggiunto, l’attaccante azzuro ha rilasciato alcune dichiarazioni.

Lazio, le parole di Immobile sul record

lazio immobile
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

“Ho raggiunto Del Piero? L’ho beccato nello spogliatoio per Italia-Inghilterra e abbiamo ricordato che al mio esordio in A e in Champions sono entrato in campo al suo posto – dice – Per me raggiungerlo è davvero una soddisfazione enorme. Chi fa questo sport punta sempre al massimo, siamo tutti d’accordo che Del Piero sia il massimo per questo sport. Questa è una classifica con tanti nomi importanti ed essere lì in mezzo è un grande orgoglio. C’è tempo per superarlo? Sì, ma sempre con rispetto”.

“Come ho sempre detto io punto al massimo, ogni anno punto a migliorarmi, so che l’età avanza, tocca fare presto, ma con una squadra e con dei compagni così che mi mettono in grado di esprimere il mio potenziale al massimo sto riuscendo ad inserirmi in alcuni meccanismi che magari in passato mi sono mancati”.

L’elogio di Sarri ad Immobile

lazio immobile
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Afine gara sono arrivati anche i complimenti e gli elogi da parte di Maurizio Sarri: “Quando un allenatore parla bene di te sotto l’aspetto umano diventa la cosa più importante – spiega ancora – Io mi metto a disposizione della squadra, il mister e lo staff lavorano giorno e notte visto che giochiamo ogni tre giorni e io cerco di dargli una mano in spogliatoio in alcune situazioni dove lui non può arrivare”. Alla Lazio Immobile ha superato tanti record: “E’ bello far parte della storia di questa società, è bello che tutti mi abbiano fatto sentire fondamentale per un progetto. Questo conta dappertutto. Chiaro che se ti senti bene con la squadra e con la città riesci a fare sempre meglio, qui mi hanno sempre fatto sentire tutti a casa”.