Juventus, Rabiot: “In bianconero un’annata complicata”

Rabiot, Everton

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Dopo l’eliminazione in Champions League per mano del Porto e la pesante sconfitta in campionato contro il Benevento, la Juventus sta senza dubbio attraversando il momento più complicato degli ultimi dieci anni. Sul momento attuale dei bianconeri, è intervenuto Adrien Rabiot. Il centrocampista si trova in ritiro con la sua nazionale, la Francia che ieri ha pareggiato contro l’Ucraina nella prima gara di qualificazione al mondiale che si terrà in Qatar nel 2022. Ecco le dichiarazioni del francese:

“Inutile nascondersi, stiamo vivendo una stagione piuttosto complicata dal punto di vista del collettivo: non è semplice ottenere sempre risultati, la stanchezza si fa sentire giocando ogni tre giorni, ma bisogna sapersi adattare. Purtroppo le cose non stanno andando come tutti speravamo”.

“Io cerco di dare sempre il massimo sia in allenamento che in partita, poi le cose a volte vanno bene, altre meno. Provo a fare del mio meglio e mister Pirlo lo apprezza”.

“Per quanto riguarda il mio ruolo non ho nessun problema. Gioco dove mi dice l’allenatore. Mi trovo bene al centro della mediana, ma posso anche spostarmi a sinistra a seconda delle esigenze”.