Juventus, Rabiot sul rinnovo: “In questo momento sto…”

Rabiot Rinnovo

Juventus' French midfielder Adrien Rabiot celebrates scoring his team's first goal during the UEFA Champions League 1st round day 3 group H football match between Juventus Turin and Maccabi Haifa, at the Juventus stadium in Turin on October 5, 2022. (Photo by Marco BERTORELLO / AFP) (Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Alla vigilia della sfida contro il Maccabi Haifa, il centrocampista della Juventus, Adrien Rabiot, si è espresso ai microfoni di Sky Sport del suo momento e delle possibilità di rinnovo. Il centrocampista francese ha parlato del suo recente stato di forma e del suo possibile addio durante l’ultima sessione di calciomercato. Queste le parole di Rabiot:

“Si parlava tanto di un mio possibile addio in estate ma sono sempre stato concentrato sulla Juve, sia in allenamento che in partita. Sto cercando di trascinare questa squadra in avanti”.

Rabiot
(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Juventus, le parole di Rabiot sul rinnovo ed il suo momento

“Tutte le squadre ne hanno bisogno, di calciatori che possano guidare il gruppo in campo e sono io uno di quelli. Cerco di dare il 100% e voglio essere un esempio per i giovani. Abbiamo bisogno di tutti”.

Così ha parlato Rabiot, il centrocampista vuole essere sempre più leader della sua squadra e aiutarla a salire la china in questo momento difficile. La Juventus è alle prese con la fase a gironi della Champions League ed occupa la terza posizione nel suo girone con solo tre punti conquistati. La sfida di ritorno contro il Maccabi Haifa rappresenta un banco di prova fondamentale per la Juventus e i bianconeri sono chiamati alla vittoria per le speranze di passare il girone con Benfica e PSG.

Rabiot

Rabiot nell’ultima sessione di calciomercato è stato vicinissimo a lasciare la Juventus. Per il centrocampista francese era pronta un’offerta monstre da parte del Manchester United ma la mamma del giocatore non ha acconsentito al trasferimento. Lo stipendio che avrebbe percepito ai Red Devils non era di gradimento alla mamma che ha posto il veto al trasferimento permettendo, così, allo United di virare su Casemiro. Ad oggi Rabiot è un titolare della Juventus di Max Allegri e la sua duttilità consente al tecnico di inserirlo in più zone del campo compresa anche la fascia sinistra.