Juventus, scatta l’obbligo di riscatto per Chiesa

Con la matematica qualificazione della Juventus in Champions League, è scattato l'obbligo di riscatto per Federico Chiesa. 40 milioni + 10 di bonus alla Fiorentina.

02/05/2022

14:30

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Stefano Guidi/Getty Images)

Con il pareggio di ieri sera della Roma contro il Bologna, tra il quinto e il quarto posto, si è creato un solco di 10 punti oramai incolmabile – a 3 giornate dalla fine – che, pertanto, certifica la matematica qualificazione della Juventus per la prossima Champions League. Può sorridere il tecnico Massimiliano Allegri. L’approdo nella massima competizione continentale fa scattare l’obbligo di riscatto per Federico Chiesa, una delle grandi mancanze dei bianconeri nel corso dell’attuale stagione. Infatti, l’opzione di riscatto pattuita con la Fiorentina nel 2020, sarebbe scattata automaticamente con la qualificazione in Champions League nella stagione 2021/22. Ecco quanto recitava il comunicato che sancì l’approdo di Chiesa alla Juventus.

Juventus, scatta l’obbligo di riscatto per Chiesa

“[…]L’accordo prevede:

L’obbligo da parte di Juventus di acquisire a titolo definitivo le prestazioni sportive del giocatore al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi nel corso della stagione 2021/2022; La facoltà da parte di Juventus di acquisire a titolo definitivo le prestazioni sportive del giocatore qualora detti obiettivi non fossero raggiunti. Il corrispettivo pattuito per l’acquisizione definitiva, in entrambi i casi, è pari a € 40 milioni, pagabili in tre esercizi, e potrà essere aumentato, nel corso della durata del contratto di prestazione sportiva con il calciatore, per un ammontare non superiore a € 10 milioni al raggiungimento di ulteriori obiettivi”.

Correlati

08:00

16/05/2022

Il centrocampista rossonero, Rade Krunic, ha parlato ai microfoni di Milan Tv in seguito al match vinto contro l’Atalanta....

Il centrocampista rossonero, Rade Krunic, ha parlato ai microfoni di Milan Tv in...

08:00

16/05/2022

08:00

16/05/2022

Il Milan, grazie anche ad uno sprint concluso in gol di Theo Hernandez, resta favorito per la vittoria dello Scudetto....

Il Milan, grazie anche ad uno sprint concluso in gol di Theo Hernandez, resta...

08:00

16/05/2022