Roma-Bologna finisce 0-0: i giallorossi frenano la corsa all’Europa League

Termina 0-0 il secondo tempo di Roma-Bologna: non si è sbloccato il match anche nella seconda frazione. I giallorossi frenano in classifica.

01/05/2022

22:41

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Non si è sbloccato il match tra Roma e Bologna anche dopo i secondi 45 minuti. La partita, valida per la 35ª giornata di Serie A, si è spenta sullo 0-0. Alle due compagini va un punto a testa, ma la situazione in vista della corsa all’Europa League cambia: i giallorossi vengono agganciati dalla Lazio, che ha vinto contro lo Spezia. Non ci sono cambiamenti nella classifica del Bologna, che rimane tredicesimo con 43 punti conquistati.

Roma-Bologna, la sintesi

Roma-Bologna
(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Il primo tempo si è aperto con la Roma che parte forte e attacca, mettendo in difficoltà la retroguardia rossoblù. Al secondo minuto c’è un rigore negato ai giallorossi, che reclamavano il penality dopo un presunto tocco di braccio di Medel. La prima frazione si è spenta sullo 0-0 con l’occasione più nitida che l’ha avuta Zaniolo al 28′ con un tiro velenosissimo in area.

La seconda frazione di gioco non ha cambiato il copione: i giallorossi si riversano in attacco alla disperata ricerca del gol, mentre il Bologna si chiude e prova a ripartire, mettendo più volte in difficoltà Rui Patricio, soprattutto con Arnautovic. Al 67′ Kumbulla sfiora il gol da calcio d’angolo con un bel colpo di testa piazzato, ma che viene respinto da un fenomenale Skorupski. Risponde Rui Patricio al polacco 20 minuti dopo, sventando un colpo di testa pericolosissimo di De Silvestri. A chiudere il match ci pensa un tiro velenoso di Pellegrini, che si spegne di pochissimo alto, e una traversa in fuorigioco di Barrow. Dopo 95 minuti finisce 0-0 Roma-Bologna.

Serie A

23:00

24/05/2022

L’attaccante del Milan e della Nazionale francese, Olivier Giroud, ha raccontato lo scudetto rossonero e la sua stagione in...

L’attaccante del Milan e della Nazionale francese, Olivier Giroud, ha...

23:00

24/05/2022

22:00

24/05/2022

La Salernitana riparte da Walter Sabatini. Come riportato da Sky infatti, le parti avrebbero raggiunto un accordo per il rinnovo...

La Salernitana riparte da Walter Sabatini. Come riportato da Sky infatti, le parti...

22:00

24/05/2022