Juventus, serve un’accelerata per Depay altrimenti i costi aumenteranno

juventus depay

Barcelona's Dutch forward Memphis Depay attends a training session at the Joan Gamper training ground in Sant Joan Despi, near Barcelona on August 6, 2022. (Photo by Pau BARRENA / AFP) (Photo by PAU BARRENA/AFP via Getty Images)

La Juventus ha il dover di accelerare per Memphis Depay. L’olandese ora è diventato l’obiettivo numero uno per l’attacco della Vecchia Signora, ma un rallentamento della trattativa porterebbe soltanto a situazioni potenzialmente negative per il club degli Agnelli. Depay, intanto, è sempre al lavoro per capire come svincolarsi dal Barcellona per trovare esclusivamente l’accordo economico sull’ingaggio con la Juventus.

Juventus, il Barcellona alza la posta per Depay: i dettagli

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il futuro di Memphis Depay non è scontato che alla fine sia in Italia e a Torino con la maglia della Juventus. La Vecchia Signora, attraverso Cherubini, ha fatto sapere in tutti i modi all’entourage del giocatore di voler accelerare per evitare di rimanere senza un vero vice Dusan Vlahovic. La trattativa con il Barcellona prosegue, con il giocatore che lavora anche al filone dello svincolarsi con i blaugrana per arrivare a zero alla Continassa.

Il club di Laporta, infatti, nelle ultime ore avrebbe alzato la posta economica da chiedere alla Juventus: 2 milioni di euro di sconto sui bonus maturati dall’operazione Pjanic che coinvolse anche l’epurato Arthur che adesso cerca una sistemazione essendo fuori da piani di Allegri. Per quanto riguarda, invece, l’ingaggio del giocatore le cifre si aggirano sui 7 milioni di euro a stagione. Troppi per le casse juventine che però punta ad arrivare a 5 netti più bonus.