Juventus, si guarda ai brasiliani per l’attacco: interesse per Antony

Antony Juventus

Photo by MAURICE VAN STEEN/ANP/AFP via Getty Images

L’Ajax è una fucina di talenti non solo olandesi, ma anche stranieri. Tra questi negli ultimi tempi sta spiccando, tra tutti, il brasiliano Antony Matheus dos Santos, detto semplicemente Antony. Ventisette gol in 122 presenze, è un’esterno offensivo mancino che, secondo quanto riportato da Tuttosport, è corteggiato da diversi club europei. Tra di essi sembra essere subentrata anche la Juventus, la quale, spiega il quotidiano, ha inviato nei giorni scorsi Matteo Tognozzicapo scout e braccio destro del direttore sportivo bianconero Federico Cherubini – in Sud America per la partita tra Brasile e Bolivia.

Antony Juventus
(Photo by Javier Mamani/Getty Images)

Juventus, pista Antony come sostituto di Dybala

L’addio di Paulo Dybala è ormai (quasi) una certezza e quindi la Juventus cerca un suo degno sostituto. Nel 4-3-3 sono già occupati il ruolo di punta centrale da Vlahovic e quello di ala destra da Federico Chiesa, non appena rientrerà dal brutto infortunio subito. A sinistra manca un pezzo ed il tassello potrebbe essere riempito proprio dal 22enne di Osasco.

Le cifre non sono di certo basse, l’Ajax da sempre ha saputo trovare un grande guadagno dai propri calciatori e la Juventus lo sa bene, avendo acquisto de Ligt a peso d’oro. Su Antony, inoltre, ci sono anche Bayern Monaco e Manchester City ed il prezzo parte da 60-70 milioni di euro. Non è l’unico obiettivo della Juventus, ovviamente, la lista è ricca: da Gabriel Jesus a Zaniolo, da Raspadori a Berardi. Caratteristiche differenti, investimenti diversi.