Juventus-Siviglia, le probabili formazioni: le scelte di Allegri

Juventus e Siviglia si affrontano per l”andata delle semifinali di Europa League. Le due squadre scenderanno in campo alle 21 e i bianconeri cercano una vittoria davanti al proprio pubblico per affrontare la trasferta di Siviglia con un piglio diverso.

Le scelte di Allegri

Juventus Siviglia
(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Diverse idee per Massimiliano Allegri che scioglierà i dubbi solo a poche ore dal match. Il tecnico bianconero potrebbe scegliere il tridente per sfidare gli spagnoli con Vlahovic favorito su Milik mentre Di Maria e Chiesa completeranno il trio d’attacco. Con l’inserimento dello stesso Chiesa, sarà panchina per Filip Kostic. In mezzo al campo ci sarà Locatelli affiancato da Fagioli e Rabiot. Pochi dubbi invece dietro, Gatti titolare al fianco di Bonucci dopo l’affaticamento per Bremer.

Le scelte di Mendilibar

Juventus Siviglia
(Photo by Fran Santiago/Getty Images)

Mendilibar vuole giocarsela già all’andata, magari evitando l’impatto avuto con il Manchester United ma sa che puo’ mettere in difficoltà anche questa Juventus. Il tecnico andaluso si presenterà allo Stadium con un 4-2-3-1 ricco soprattutto di fantasia avanti con due ex conoscenze del campionato italiano Ocampos e Lamela a supporto del bomber En-Nesyri. Rakitic e Fernando saranno i due centrocampisti centrali, assente invece l’ex Milan Suso. I due terzini di spinta saranno Jesus Navas e Acuna con in mezzo Bade’ e Gudelj.

Juventus-Siviglia, le probabili formazioni

Juventus (4-3-3): Szczęsny; Cuadrado, Gatti, Bonucci, Danilo; Locatelli, Fagioli, Rabiot; Di Maria, Vlahovic, Chiesa. All.: Allegri.

Siviglia (4-2-3-1): Bounou; J. Navas, Badè, Gudelj, Acuna; Fernando, Rakitic; Ocampos, Torres, Lamela; En-Nesyri. All.: Mendilibar.