Juventus, squalifica Di Maria: arrivata la decisione del Giudice Sportivo

La Juventus dovrà fare i conti con la squalifica di Di Maria. L'esterno argentino dovrà saltare un big match e una gara casalinga.

20/09/2022

16:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

MONZA, ITALY - SEPTEMBER 18: Angel Di Maria of Juventus looks dejected as they leave the field after receiving a red card during the Serie A match between AC Monza and Juventus at Stadio Brianteo on September 18, 2022 in Monza, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

La Juventus oggi avrebbe saputo ulteriori notizie sulla squalifica di Angel Di Maria. L’esterno argentino, dopo il rosso diretto rimediato a Monza per la gomitata su Armando Izzo, attendeva con fermento per capire se si trattava di stangata o di normale amministrazione. In un periodo così complicato per l’ambiente e per Massimiliano Allegri, la sentenza è arrivata.

Di Maria sfogo
(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Juventus, la gomitata ad Izzo costa due giornate a Di Maria: ecco quali partite salterà

La notizia della squalifica di due giornate per Angel Di Maria è arrivata in questo pomeriggio dopo il comunicato del Giudice Sportivo. L’argentino dovrà rimanere fermo per due giornate. Questo rappresenta per Massimiliano Allegri l’ennesima grana non facile da risolvere. In un periodo così emergenziale in quel della Continassa, non potere contare su El Fideo per il match casalingo contro il Bologna di Thiago Motta e soprattutto per la super sfida di San Siro contro il Milan di Pioli, sarà dura da digerire. Questa la motivazione ufficiale del Giudice Sportivo: “Due giornate per avere, al 41° del primo tempo, in reazione ad un fallo subito durante un’azione di giuoco, colpito con una gomitata al petto un calciatore della squadra avversaria, senza conseguenze lesive“.

LEGGI ANCHE: Udinese, parla il Presidente Pozzo: “Daremo problemi a tutte le big”

Ancora guai dunque per Allegri che conta di recuperare almeno Locatelli per dopo la sosta.

Serie A

19:05

23/09/2022

Non arrivano buone notizie per il Milan dalla Francia. Nella gara di Nations League tra i francesi e l’Austria disputata...

Non arrivano buone notizie per il Milan dalla Francia. Nella gara di Nations League...

19:05

23/09/2022

18:40

23/09/2022

Dopo le prime 7 giornate di Serie A con il campionato fermo per la pausa dovuta alle gare delle nazionali, per tanti club del...

Dopo le prime 7 giornate di Serie A con il campionato fermo per la pausa dovuta alle...

18:40

23/09/2022