Juventus, bilancio in profondo rosso: passivo di 250 milioni

Il bilancio della Juventus è in profondo rosso. Non solo il campo, dunque, non fa dormire sonni tranquilli ad Agnelli, ma anche il conto economico.

20/09/2022

17:30

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

La Juventus oltre alle faccende di campo molto complicato, deve dare un’occhiata grossa anche al bilancio. La campagna acquisti dell’ultima sessione di mercato è stata importante ed anche abbastanza dispendiosa. Sul campo ancora gli sforzi ingenti non si sono visti e non si sono dimostrati ancora all’altezza della situazione e della grandezza della Juventus. Tutti si augurano che il bilancio in rosso possa essere l’unica nota dolente di questo proseguo di stagione. Allegri dorme sonni tranquilli probabilmente anche per questo motivo: il suo esonero costerebbe troppo caro alle casse juventine che già sono in difficoltà.

Juventus Agnelli
(Photo credit should read GABRIEL BOUYS/AFP via Getty Images)

Juventus, bilancio in rosso: 250, i milioni in passivo

Secondo quanto riportato dalla redazione di Calcio e Finanza, la Juventus dovrà fare i conti nel futuro anche con tutto quello che succederà dietro la scrivania al livello economico. Il CDA si è riunito in questo pomeriggio e ha analizzato un passivo a bilancio di ben 250 milioni di euro. Exor (holding azionista del gruppo di maggioranza) ha sottolineato che la cifra del debito si aggirerebbe su quella cifra relativo al bilancio semestrale. La precedente relazione semestrale, chiusa a fine anno (ovviamente 2021) aveva riportato, invece, un debito minore, ma sempre importante. In quel caso erano 132, i milioni di passivo.

LEGGI ANCHE: Roma, Dybala resta con l’Argentina ma i giallorossi sono in ansia

Correlati

17:00

20/09/2022

Il Como ha comunicato ufficialmente. sul proprio profilo Twitter, il nuovo allenatore. Stiamo parlando di Moreno Longo che...

Il Como ha comunicato ufficialmente. sul proprio profilo Twitter, il nuovo...

17:00

20/09/2022

16:40

20/09/2022

La Juventus oggi avrebbe saputo ulteriori notizie sulla squalifica di Angel Di Maria. L’esterno argentino, dopo il rosso...

La Juventus oggi avrebbe saputo ulteriori notizie sulla squalifica di Angel Di...

16:40

20/09/2022