Serie A
Juventus, un futuro di inchieste: plusvalenze parte II e stipendi
La Juventus è al lavoro per preparare la prossima sfida di campionato contro l’Hellas Verona, nel match valido per la 28ª giornata di campionato e in programma sabato sera alle 20:45 allo Juventus Stadium.
Back at it! 💪 pic.twitter.com/YzkS8aNSkT
— JuventusFC (@juventusfc) March 30, 2023
(Photo by MARCO BERTORELLO, Onefootball.com)
Juventus, le prossime inchieste per il club bianconero: la seconda parte di Prisma e la manovra stipendi: rischio di altre penalità?
Ma ormai da più di tre mesi, i bianconeri stanno combattendo una battaglia non sportiva dopo la sentenza di penalizzazione di -15 punti in campionato inflitta a metà gennaio al club a causa dell’inchiesta sulle plusvalenze.
In attesa che il 19 aprile prossimo il CONI si pronunci sul ricorso della società bianconera sulla restituzione o meno dei punti, la Juventus dovrà affrontare altri guai guidiziari nel prossimo futuro.
I bianconeri sono infatti coinvolti in altre inchieste, e la Gazzetta dello Sport prova a fare il punto sul prossimo calendario processuale dei bianconeri.
Sta per arrivare la fine anche del secondo filone d’inchiesta sulle plusvalenze (Inchiesta Prisma) che verrà notificata tra domani e lunedì.
Poi successivamente ci sarà la manovra stipendi, i vari accordi tra Juventus e giocatori durante la pandemia Covid sul dilazionamento degli ingaggi dei calciatori.
Questa indagine proseguirà, con la Juventus che se dichiarata colpevole potrebbe andare incontro o ad una maxi multa o addirittura ad un aumento dei punti di penalizzazione in classifica.
Serie A
Milan, retroscena Maldini-Cardinale: l’ex DT ha rifiutato di cambiare ruolo
Continua il clima turbolento in casa Milan dopo la decisione di Gerry Cardinale di sollevare dall’incarico di DT Paolo Maldini. Il Corriere della Sera oggi in edicola svela un interessante retroscena sull’incontro avvenuto lunedì mattina a colazione tra i due.
Milan, spunta il retroscena sull’incontro tra Cardinale e Maldini
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Il proprietario del Milan aveva proposto a Maldini di rimanere nel club rossonero ma cambiando ruolo: non più Direttore Tecnico ma consulente di mercato. Secco no dell’ex capitano: ieri si è consumato il clamoroso addio.
Serie A
Roma, Abraham ha deciso: ecco dove si opererà
La Roma almeno fino al prossimo anno dovrà rinunciare a Tammy Abraham. L’attaccante inglese, arrivato due estati fa alla corte di Mourinho, ha subìto la rottura del crociato e si dovrà operare per risolvere questa grana. Nelle scorse ore, l’attaccante ha deciso dove sostenere l’operazione.
Roma, Abraham ha deciso: si opererà a Londra
(Photo by Maja Hitij/Getty Images)
Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, Abraham avrebbe deciso di farsi operare a Londra. Nelle prossime ore l’attaccante volerà nel Regno Unito per l’intervento ed iniziare subito la riabilitazione. La Roma dovrà poi attendere ben otto mesi prima di rivedere il proprio centravanti in campo.
Calciomercato
Napoli, Giuntoli in pressing per l’addio: il punto
Il Napoli di Aurelio De Laurentiis va sempre più verso una clamorosa rivoluzione estiva, dopo il successo in Serie A, a distanza di 33 anni dall’ultima volta. In particolare, dopo Luciano Spalletti, anche Cristiano Giuntoli sarebbe intenzionato a lasciare Napoli, e non soltanto per l’interesse della Juventus.
Napoli, Giuntoli in pressing su ADL
(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Secondo quanto riferito da Il Mattino in edicola oggi, Giuntoli avrebbe aumentato il pressing nei confronti di De Laurentiis per velocizzare l’addio. Il presidente azzurro nicchia, ma da qui ai prossimi giorni dovrebbe esserci l’incontro decisivo per trovare l’intesa. La Juventus lo cerca da molto tempo, ma non è certo che sia la società bianconera la futura casa di Giuntoli.
-
Calciomercato Italia22 ore fa
Mercato Milan, si cambia strategia: Moncada piomba su Thuram
-
Calciomercato Italia14 ore fa
Mercato Inter, Marotta forte su Frattesi: offerti due giocatori al Sassuolo
-
Calciomercato Estero21 ore fa
Mercato Real Madrid, decisione presa su Brahim Diaz: le ultime
-
Calciomercato23 ore fa
Mercato Inter, Kessie obiettivo concreto: rifiutate due offerte
-
Calciomercato Italia24 ore fa
Inter, arriva l’annuncio di Calhanoglu sul rinnovo: le parole del turco
-
Calciomercato14 ore fa
Mercato Milan: Christian Pulisic idea per l’attacco
-
Calciomercato Italia2 ore fa
Mercato Lazio, spunta l’ipotesi di un clamoroso ritorno: le ultime
-
Serie A23 ore fa
Lazio, Tare torna sull’addio: “Sarri e mercato, vi dico tutto”