Juventus-Villarreal, Allegri: “Tornano Dybala, Chiellini e Berna. Out Bonucci”

Juventus Villarreal Allegri

(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Alla vigilia del ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro il Villarreal, il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, ha parlato in conferenza stampa per presentare la sfida alla stampa, rispondendo alle domande dei giornalisti. I bianconeri arrivano dall’1-1 del 22 febbraio scorso.

Juventus-Villarrea, le dichiarazioni di Allegri alla vigilia del match

Come sta la squadra ed i titolari: “Spero di indovinarla, le idee chiare ce le ho. La squadra sta bene, è il momento decisivo della stagione, a marzo si decidono campionati, la Champions, Coppa Italia. Vogliamo arrivare alla sosta nelle migliori condizioni di classifica, ma siamo focalizzati sulla partita di domani”.

Se la squadra ha le potenzialità per arrivare in finale di Champions: “Non so se ha qualità e maturità per arrivarci, ma dobbiamo avere l’ambizione per farlo. Partecipiamo al campionato, alla Champions, alla Coppa Italia: se siamo bravi e fortunati sì, ma se gli altri sono più forti non ce la faremo. Dobbiamo sempre provarci, non dobbiamo avere il rimpianto di non averlo fatto. Domani deve uscire una vincente, che sia nei novanta minuti o ai rigori”.

Sugli indisponibili ed i possibili ritorni: “Rientrano Chiellini, Dybala e Bernardeschi, sono importanti. Speriamo nei novanta minuti di risolverla, ma ci sono anche i supplementari ed i cambi diventano determinanti. Loro possono esserlo. Bonucci è out, Leo ha giocato anche quando non stava bene, ora purtroppo ha un problema al polpaccio che non riesce a risolvere. Alex Sandro aveva il polpaccio strano, nel soleo è noioso ed ho preferito non rischiarlo. Zakaria vedremo se tornerà da giovedì, altrimenti dopo la sosta”.

Juventus Villarreal Allegri
(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Sulla formazione: “Vlahovic gioca, Morata sta attraversando un buon periodo di forma e sono contento. Non è che era scarso nei primi sei mesi, per me aveva fatto bene ed è stato criticato, è normale che avendo un centravanti ora, può giocare con le sue caratteristiche. Deve fare gol, ma vicino a Dusan può muoversi per il campo ed è in un buon momento mentale”.

Sulla stagione: “Mi tengo le prime tre partite della stagione e gli infortuni. Se non ci fossero stati quei risultati non avremmo fatto bene ora. Domani è l’immediato, poi vedremo. Facciamo un passo alla volta che è la nostra forza. Dobbiamo avere equilibrio, perché se lo perdiamo poi ci facciamo male. Non dobbiamo avere sbalzi d’umore, la squadra sta trovando un equilibrio importante che dobbiamo mantenere, poi dobbiamo migliorare le prestazioni”.